Domenica Live, rissa dietro quinte tra Manuela Villa e Simona Tagli
tv

Domenica Live, rissa dietro quinte tra Manuela Villa e Simona Tagli

13 Aprile 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Domenica Live, rissa dietro quinte tra Manuela Villa e Simona Tagli. A svelare il retroscena è la rivista Chi, che scrive:

“A Domenica Live rissa dietro le quinte. Burrascoso backstage a Domenica Live, di Barbara D’Urso. Manuela Villa e Simona Tagli hanno avuto uno scontro verbale furibondo. La Villa urlava: ‘Non sei nessuno. Sei rimasta ai tempi del tabellone’ (Domenica in 1991). La Tagli rideva con sfida. Solo l’intervento delle guardie ha evitato il peggio”.

Tema centrale della trasmissione la Dieta Lemme, con la quale la Tagli ha raccontato di essere dimagrita. La dieta Lemme è quella fatta anche da Flavio Briatore di cui si è tanto parlato nelle ultime settimane, soprattutto perché vari vip hanno avuto da ridire sui metodi, per così dire…poco delicati utilizzati dal dottor Lemme con i suoi pazienti. Tra le sue detrattrici c’è anche Manuela Villa. Da parte sua invece la Tagli assicura di aver ottenuto buoni risultati con il tanto discusso regime dietetico. “Ho perso 24 chili in un mese e mezzo con la dieta del dottor Alberico Lemme”, ha detto.

Intervistato da Alessandro Milan per il quotidiano Libero, Alberico Lemme ha spiegato nel dettaglio la sua “filosofia alimentare”. “Frutta e verdura fanno ingrassare, perché l’ erba stimola la produzione di insulina. È l’ insulina che fa ingrassare”: questa una delle sue teorie. Ecco una parte dell’intervista:

Un vegetariano dunque sta male? «No. Io studio percorsi per far dimagrire anche loro». Gli ormoni. Per lei tutto parte da qui. «Tutto. Un uomo triste ha poca adrenalina e serotonina in circolo, se è felice è perché produce più catecolamina. Io posso stimolare il pensiero positivo o negativo di una persona agendo sugli ormoni, e lo faccio con il cibo». […] Quanti passano la selezione? «Sul sito www.filosofialimentare.it c’ è la preselezione. La selezione vera e propria si fa al primo colloquio, un 10% li scarto». Qui inizia il percorso. «La prima fase è di dimagrimento. Se un cadetto non perde almeno sette chili al primo mese è espulso dal programma».

Addirittura? «Certo, poi c’ è la seconda fase: la persona può mangiare di tutto e non ingrassa se rispetta le mie regole. Questa fase dura tre mesi». […] Veniamo alle regole. «Io seguo il ciclo circadiano». Abbia pietà. «La produzione di ormoni nelle 24 ore. Il ciclo di ognuno di noi è diverso, per cui il cadetto mi deve chiamare ogni due giorni per dire quanti etti ha perso, dove è dimagrito, come si sente». Poi? «Si deve mangiare in orari precisi, la colazione entro le 9, il pranzo tra le 12 e le 14, la cena dalle 19 alle 21, perché ogni fascia della giornata ha una produzione di ormoni specifica». Mi faccia uno schema tipo. «Lei vuole perdere oltre un chilo in due giorni?». Magari. «A colazione spaghetti olio e peperoncino, una frittata con noci e cipolle a pranzo e un coniglio, anche intero se vuole, a cena. Tutto rigorosamente senza sale».

Cosa fa ingrassare? «Pomodori, verdure, aceto, sale, latte, carote e frutta». Cosa fa dimagrire? «Olio, burro. Con questi ingredienti cala il colesterolo. Può mangiare anche i bomboloni alla crema, non quelli da pasticceria, quelli che produco io». Sono basito, ma letteralmente. Perché il burro non fa ingrassare? «Il grasso dipende dall’ insulina che innesca la liposintesi. Se non produco insulina non ingrasso, mi nutro». Lei bandisce il concetto di caloria. «Il corpo umano non è una stufa, le calorie non contano» Tutti i dietologi del mondo calcolano le calorie ingerite. «È una scuola sbagliata nata nel 1930 in America. Io, primo al mondo, ho notato che non esiste alcuna applicazione della caloria a livello metabolico, ma i dietologi vanno avanti come somari, come pecore. Io guardo l’ indice glicemico dei cibi, il livello enzimatico delle persone, gli ormoni. Su questi parametri si valuta il metabolismo. Attenzione, io valuto il metabolismo cellulare, non quello generale». (Continua a leggere).

 

 

tv

Tags