Clemente Russo, chi è la moglie: Laura Maddaloni FOTO

Pubblicato il 3 ottobre 2016 20.20 | Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2016 15.19

Tags: ,

 

M ILANO – Clemente Russo, chi è la moglie: Laura Maddaloni. Il pugile casertano, 34 anni, è uno degli inquilini della casa del Grande Fratello VIP, alla sua prima edizione in Italia. In queste ultime ore ha scatenato molte polemiche una sua conversazione con un altro inquilino della casa, Stefano Bettarini, ex marito di Simona Ventura. Entrambi si sono lasciati andare a una conversazione molto offensiva nei confronti della presentatrice. (Leggi qui per approfondire).

Figlio di un operaio della Siemens e di una casalinga, Clemente Russo è cresciuto a Marcianise. Noto anche come Don King “the white hope”, è il pugile con il maggior numero di incontri disputati di tutte le categorie e di tutte sigle dilettantistiche della boxe italiana. Il 29 dicembre 2008 ha sposato la judoka italiana Laura Maddaloni, sorella di Pino e Marco, anche loro campioni del judo. Clemente e Laura sono convolati a nozze nell’Abbazia di San Gennaro a Cervinara. Insieme hanno 3 figlie: Rosy (nata il 9 agosto 2011) e le gemelle Jane e Janet (nate il 14 giugno 2013).

Il comportamento di Clemente Russo sta facendo discutere anche per via di alcune espressioni pronunciate in riferimento al concorrente Bosco Cobos. L’ex pugile ha usato il termine napoletano “friariello” come nomignolo omofobo nei suoi confronti. Non stupisce a questo punto che il concorrente possa rischiare un provvedimento disciplinare. Il Ministro della Giustizia ha chiesto al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di valutare, con verifiche del servizio ispettivo:

“La conformità allo statuto deontologico del Corpo e la compatibilità con le istanze di tutela dell’immagine dell’Amministrazione penitenziaria dei recenti comportamenti del dipendente Clemente Russo, atleta in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre, con particolare riferimento ad espressioni ingiuriose e rivelatrici di misoginia e omofobia”. Non solo: il Guardasigilli ha chiesto anche di conoscere “il giudizio del Dap sulle condotte di partecipazione del predetto alla trasmissione televisiva Grande fratello VIP”.

Immagine 1 di 2
  • Clemente Russo, chi è la moglie: Laura Maddaloni FOTOClemente Russo, chi è la moglie: Laura Maddaloni FOTO
  • Clemente Russo, chi è la moglie: Laura Maddaloni FOTO

Immagine 1 di 2