Claudia Koll, svolta religiosa: Passai per la Porta Santa e...
tv

Claudia Koll, svolta religiosa: Passai per la Porta Santa e…

1 Febbraio 2016 - di aavico

ROMA – Claudia Koll, svolta religiosa: “Sono passata per la Porta Santa e…”. “Il mio cambiamento è iniziato proprio nel 2000 con il passaggio attraverso la Porta Santa a San Pietro. Può accadere qualcosa di straordinario a chi passa per la Porta, certo non se lo fai scattandoti un selfie”. Claudia Koll ha scelto gli studi di Domenica Live per raccontare il suo cambiamento di vita, iniziato proprio durante il precedente Giubileo.

“Sono andata con una mia coach americana, che voleva andare a San Pietro. Non ero una cristiana praticante, non ero pienamente consapevole di cosa volesse dire passare per la Porta Santa. Certo, vengo da una famiglia cristiana molto praticante. Non è stata un’illuminazione immediata ma qualcosa ho percepito”.

In quel periodo, l’attrice era sul set della miniserie “L’Impero”. “Durante la lavorazione de L’Impero ho cominciato ad avere difficoltà nel quotidiano, che mi obbligavano a pensare. Sono stata costretta a ripensare alla mia vita, soprattutto nella gestione delle emozioni. Sentivo il mio cuore indurito. Il Signore ha iniziato a mostrarmi i miei limiti e questi limiti mi obbligavano a pensare. Non riuscivo a provare emozioni autentiche e la mia coach mi ha detto: se non c’è autenticità nella tua vita, come può esserci in scena?”.

 

tv