Carlo Conti non condurrà la prossima edizione del festival di Sanremo. Lo ha reso noto lui stesso
tv

Carlo Conti torna con lo show “I migliori anni”

29 Aprile 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Carlo Conti torna dal 29 aprile su Rai1 ogni venerdì con il varietà più ‘vintage’ della tv, “I migliori anni”, da lui ideato e condotto. “Cinque prime serate per chiudere la stagione con leggerezza senza tralasciare l’umorismo, per giocare con la memoria e rivivere le pagine più belle della nostra storia attraverso la musica, il cinema, la tv, il costume, i volti amati e quelli dimenticati di mezzo secolo dell’Italia”, spiega Carlo Conti che sarà affiancato dalla bella Anna Tatangelo.

Intervistato dall‘ANSA il conduttore, reduce dal successo di Sanremo, anticipa alcuni ospiti e novità. Alla domanda, “ha apportato qualche cambiamento?”, il conduttore risponde:

“Cerchiamo sempre di attualizzarlo ma la formula è quella amata dal pubblico: l’emozionante sfida tra i decenni italiani, dagli anni ’60 ad oggi. A cambiare, invece, sono i miei compagni di viaggio che saranno in questa edizione Anna Tatangelo, che in ogni puntata omaggerà un’icona della musica internazionale interpretando un medley di canzoni (nella prima puntata Donna Summer), e il comico Ubaldo Pantani, con le sue esilaranti imitazioni”.

Un programma che punta sul passato può essere evergreen dunque?

“E’ un patrimonio che appartiene a tutti, in fondo, non ci sono barriere di età. L’effetto nostalgia, il gioco della memoria, con gli oggetti cult o le persone che andiamo a ritrovare dopo tanti anni e ovviamente gli ospiti. Non mancheranno le mie ‘interviste impossibili’, attingendo ai ricchi archivi Rai”.

Quali saranno gli ospiti della prima puntata?

“Chi, se non una leggenda della musica e del costume, come Renato Zero, poteva aprire questa nuova edizione? E nella prima puntata arriveranno anche Roger Moore, per anni volto di James Bond, KC and The Sunshine Band con l’indimenticabile tormentone ‘Please don’t go’, i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, gli Stadio. E ancora: Leo Sayer, Alan Sorrenti, Alex Britti, Nuovi Angeli, Camaleonti, Ten Sharp Wilma Goich, Aleandro Baldi e Francesca Alotta, Gerry Bruno de I Brutos e Stefano Sani”.

C’è qualcuno che lei vorrebbe avere come ospite che manca ancora all’appello?.

Confesso un grande rammarico, nelle passate edizioni dei Migliori anni avrei voluto invitare Donna Summer, non ci sono riuscito e oggi non c’è più… ero un suo grande fan”.

C’è un periodo nostalgia della sua vita professionale?

“Forse quello dei primi anni intorno al ’75, l’epoca della radio, di Discoring e dei primi spettacoli con Panariello e Pieraccioni. Ecco, ora dopo tanti anni torniamo insieme a teatro: dovevamo fare una data e invece la cosa ci è sfuggita di mano. Dopo la data del 5 settembre all’Arena di Verona andremo a Milano, Roma, e Firenze, sono già sold out”.

tv