Belen Rodriguez, Pequenos Gigantes cancellato da Canale5?

Pubblicato il 3 giugno 2016 14.11 | Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2016 14.11

Tags: ,

 
Belen Rodriguez, Pequenos Gigantes cancellato da Canale5?

R OMA – Belen Rodriguez, Pequenos Gigantes cancellato da Canale5? Secondo alcuni rumors potrebbe tornare Chi ha incastrato Peter Pan, il format condotto con successo alcuni anni fa da Paolo Bonolis. Non sembra sia bastata, dunque, la presenza di Belen Rodriguez e Stafano De Martino: Pequenos Gigantes non è stato (ancora) confermato nel palinsesto del prossimo anno. Stando alle indiscrezioni di 361 Magazine -blog di Alfonso Signorini- (e se lo dice lui c’è da giurarci) ci potrebbe essere stato lo zampino di Paolo Bonolis deciso a tornare con “Chi ha incastrato Peter Pan?”, format da cui Pequenos Gigante sembrava aver preso diversi spunti.

Pequenos Gigantes non avrà quindi una seconda stagione. Il rumors lanciato dal blog di Alfonso Signorini lascia sorpresi perché il programma condotto da Belen Rodriguez e “patrocinato” da Maria De Filippi è stato uno dei programmi di punta di Canale 5. La cancellazione però nasconderebbe un retroscena da film giallo, dato che sembra sia stato Paolo Bonolis a porre il veto sul rinnovo della  trasmissione. Scrive il post firmato dalla redazione del blog che:

“il motivo dell’interruzione” sarebbe dovuto “proprio ad una lamentela mossa da un collega della De Filippi: Paolo Bonolis”.

A pensarci bene, Paolo Bonolis è lo storico conduttore di Chi ha incastrato Peter Pan?, programma che ebbe molto successo alcuni anni fa. Lo scenario prospetterebbe un rilancio del programma di Bonolis al prossimo anno, sull’onda del grande successo del ritorno di “Ciao Darwin”. Potrebbe essere stata questa la carta buona giocata per trattenere il conduttore almeno per un’altra stagione a Mediaset, tentato da Rai Uno. La De Filippi, di contro, l’anno prossimo potrà concentrarsi sulla rivoluzionaria edizione di “Uomini e Donne” che per la prima volta sarà aperto alle coppie gay. Ecco perché, come scrive 361, Maria “con la sua regale superiorità” ha lasciato che il progetto di Pequenos venisse cancellato.

Durante una intervista al settimanale Chi Paolo Bonolis è stato molto chiaro spiegando che essendo in scadenza di contratto accetterà solo offerte concrete, sulla base dei progetti e dei soldi offerti. Perché, spiega, “a parità di condizioni, vai dove guadagni di più”. Ecco allora che la chiave per avere ancora Paolo Bonolis a bordo è affidargli più programmi, a partire proprio da una nuova edizione di “Chi ha incastrato Peter Pan?”:

“Non ho ancora deciso se rimango in Mediaset o passo alla Rai. Decido nei prossimi giorni. Sto parlando con entrambe le aziende. Se a Mediaset mi chiedessero di rifare solo Ciao Darwin e Avanti un altro sicuramente mi sposterei. […] Ho lasciato Mediaset, dove guadagnavo bene, e sono andato in Rai per realizzare un Sanremo che sentivo molto. Poi, a parità di condizioni, evidentemente, vai dove guadagni di più. La gente si vergogna a dirlo, ma è così”.