Belen Rodriguez, "Come tu mi vuoi": "Aiuto le adolescenti a piacersi"
tv

Belen Rodriguez, “Come mi vorrei”: “Aiuto le adolescenti a piacersi”

7 Aprile 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Da oggi 7 aprile 2014 il daytime di Italia1 cambia volto. Dei cambiamenti che per il direttore di rete Luca Tiraboschi hanno da una parte il sapore della scommessa mentre dall’altra la consapevolezza di volti già sperimentati, e con successo, su Italia1. Tra questi, vi è certamente Belen Rodriguez che condurrà il programma “Come mi vorrei”, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 17.25.

Scrive Antonella Luppoli su Libero Quotidiano:

“Proprio la showgirl argentina ci racconta il suo ruolo da conduttrice-consigliera-amica nella trasmissione che farà del makeover l’ancora di salvezza (e di ripartenza) nella vita di molte ragazze, tutte di età compresa tra i 20 e i 25 anni. « Come mi vorrei – ha spiegato Belen – è un format in cui proviamo a far sparire i disagi delle ragazze che ci contattano. Sono problematiche comuni a quasi tutte le ventenni e che derivano dalla timidezza o dalla paura di non sapersi rapportare con il sesso opposto». La Rodriguez si rivede un po’ in loro, anche se ammette di non aver avuto grandi paure nella sua vita. «Alla loro età non ero così timida, ero insicura» ha spiegato. Effettivamente, quella è un’età di transizione in cui si passa dallo status di ragazzina a quello di donna”

Di cosa si occuperà la trasmissione?

“All’interno della trasmissione Belen darà consigli relativi al look, al make up, al modo di comportarsi. Ma guai a nominare la chirurgia estetica. «Quello è un altro format. Niente chirurgia non perché sia contro ma perché le ragazze a 20 anni non ne hanno bisogno». Impossibile a questo punto non constatare che la stessa Belen, da giovanissima si sia rifatta il seno. Tra le altre cose, ultimamente, qualcuno mormora che se ne sia pentita. Lei precisa: «Ho detto che me lo sono rifatta per esigenze lavorative e sono contenta così, anche perché non ho una quinta, ma una terza. Con la consapevolezza di oggi, da donna adulta e da mamma, dovessi operarmi adesso non lo farei. Si vive benissimo anche con una seconda (ride, ndr)»”

Tuttavia, per Belen l’aspetto fisico è sempre stato importante:

“«Non facciamo gli ipocriti. Noi siamo il nostro corpo. E non conta quanto pesi o di che colore hai i capelli, conta lo stare bene con se stessi. All’inizio del mio percorso, quando facevo la modella, l’aspetto fisico è stato importante. Poi, è arrivata la tv e da 7 anni sento gente che dice «vedrai che l’anno prossimo non lavora più». Se però continuano a chiamarmi per fare i format vuol dire che ho talento» ha precisato. Il progetto di Come mi vorrei le è stato proposto un paio di mesi fa e ha subito detto di sì perché «è stimolante vedere le ragazze felici». L’animo da truccatrice e fashion stylist comunque è insito nella Rodriguez, ha sempre dato consigli alle amiche”

E le “nemiche”? Belen non ha paura:

“Non teme infatti la concorrenza di programmi consolidati come Pomeriggio Cinque e La vita in diretta e sentenzia: «Abbiamo target diversi». Agli addetti ai lavori del piccolo schermo però Belen di certo non le manda a dire. «Mi piacerebbe che la tv parlasse un po’ di più ai giovani. Che si svecchiasse come sta facendo Italia 1 e sono molto felice di essere parte di questo cambiamento». Infine, la nota dolente: Italia’s Got Talent. La trasmissione è passata a Sky e la Rodriguez ci confida: «Ci sono stati dei contatti, ma resto a Mediaset. Non posso dire di più per adesso». Ci risulta infatti che Mediaset e Fascino stiano pensando a un programma alternativo a Got Talent per il prossimo autunno. Davidemaggio.it scrive che il format preso in considerazione è lo spagnolo Tu si que vales, ma non è il solo ad essere al vaglio degli autori. In ogni caso, Belen dovrebbe essere parte della squadra. Top secret invece gli altri nomi”

tv