Barbara De Rossi: ex marito, figli, vita privata FOTO

Pubblicato il 12 ottobre 2015 20.20 | Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2015 14.52

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 
Barbara De Rossi: ex marito, figli, vita privata FOTO

R OMA – Barbara De Rossi: ex marito, figli, vita privata FOTO. La vedremo anche questa sera su Rai 3, come tutti i lunedì, alla conduzione di “Amore criminale”, programma che ha come protagoniste le donne che durante la vita hanno subito maltrattamenti da fidanzati o mariti. Il programma sta avendo molto successo grazie non solo alle ricostruzioni delle storie vere (che, purtroppo, spesso hanno un epilogo tragico) ma anche per merito di Barbara De Rossi che conduce magistralmente il programma, in maniera professionale e discreta.

Ma chi è Barbara De Rossi, così apprezzata sia dalle donne per la sua semplicità e bravura sia dagli uomini che rivedono il lei una bella donna e una presentatrice professionale? Barbara De Rossi nasce a Roma nel 1960. A 16 vince il concorso “Miss Teenager” e proprio quel titolo sarà per l’inizio della sua carriera da attrice e presentatrice. Ancora ragazza Barbara De Rossi realizza alcune pellicole con il regista Lattuada e viene scelta come protagonista di numerosi fotoromanzi, molto di moda all’epoca. Ma è negli anni ’80 che la De Rossi ottiene successo, con lo sceneggiato tv “Storia d’amore e d’amicizia” diretto da Franco Rossi e poi, nel 1984, raggiunge la fama grazie a “La Piovra”, fiction diretta da Damiano Damiani, in cui recita i panni di Titti Pecci Scialoia, giovane marchesa eroinomane. Il periodo che va tra gli anni ’80 e gli anni ’90 si rivela molto proficuo per Barbara, che recita in molte pellicole anche di successo. Negli anni 2000 recita in molte fiction, tra cui “Amiche” (insieme a Lorella Cuccarini, Claudia Koll e Maria Amelia Monti). Nel 2010 prende parte come concorrente a “Ballando con le stelle”, nel 2013 comincia a condurre proprio “Amore criminale”, il programma dedicato alle storie di cronaca nera. Da quando la De Rossi ha preso in mano le redini del programma, Amore criminale ha avuto un picco di ascolti.

La vita privata: nel corso della sua vita Barbara De Rossi è stata sposata due volte. Il suo primo matrimonio risale al 1988 quando l’attrice si sposa con Andrea Busiri Vici (della famiglia italo-francese nella quale si sono succedute, a partire dal XVII secolo, diverse figure di architetti). Il matrimonio, però, dura solo 2 anni: la coppia infatti decide di divorziare nel 1990. Raccolti i cocci della sua prima esperienza matrimoniale, Barbara si sposa per la seconda volta nel 1995 con il ballerino serbo Branko Tesanovic. Con Tesanovic Barbara ha una figlia, Martina, nata nel 1995. Tuttavia, il matrimonio si conclude nel 2010 quando con un comunicato la De Rossi annuncia l’intenzione di separarsi per incompatibilità di carattere e incomprensioni personali.

L’ipotesi di stalking: nel corso degli ultimi mesi Barbara De Rossi è finita al centro dei gossip in merito ad una presunta storia di stalking da parte del suo ex fidanzato, Anthony Manfredonia. Tanto si è detto in merito alla vicenda ma la verità è che nulla si sa per certo. Barbara De Rossi stessa, in un comunicato recente, aveva chiesto ai media di non essere più accostata al nome del suo ex:

“Dopo aver appreso la notizia uscita ieri sul Mattino di Napoli, relativa all’arresto del Signor Manfredonia desidero che il mio nome e la mia immagine non vengano piu associate a notizie riguardanti la persona sopra citata. Sono concretamente stanca e ritengo di cattivo gusto continuare su questa strada , nell’assoluta mancanza di rispetto per la mia famiglia e per il mio presente sentimentale. Il diritto di informazione, certamente richiede chiarezza sui fatti accaduti e soprattutto il rispetto della verità, evitando di ferire ancora una volta persone estranee a quanto accaduto. Mi auguro che queste mie parole, una volta per tutte siano state sufficienti a chiarire la mia posizione nei confronti di una cattiva informazione capace di riesumare dalla mia vita privata situazioni che ritengo definitivamente chiuse”.

Immagine 1 di 8
  • Barbara De Rossi: come era da giovane FOTOBarbara De Rossi (Foto LaPresse).
  • Barbara De Rossi con l’ex marito, il ballerino serbo Branko Tesanovic. (Foto: LaPresse).
  • Barbara De Rossi (Foto LaPresse)
  • Barbara De Rossi (Foto LaPresse)
  • Barbara De Rossi (Foto LaPresse)
  • Barbara De Rossi (Foto LaPresse)
  • Barbara De Rossi con Antonella Clerici (Foto: LaPresse)
  • Barbara De Rossi (Foto LaPresse)

Immagine 1 di 8