Milly Carlucci
tv

Parte “Ballando con le stelle” ma è già polemica: compensi troppo alti

5 Gennaio 2012 - di Claudia Montanari

Certo che il programma “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci non riesce a trovare pace. Non è nemmeno finito lo scontro in Tribunale con il programma “clone” di Canale 5 “Baila!” ed ecco che Milly vede pioversi addosso altre polemiche. Questa volta il seme della discordia è, come sempre ormai da qualche anno a questa parte, la crisi.

Sono stati infatti criticati gli alti (altissimi) cachet che sembrano percepire le stelle che ballano nel suo programma e, di certo, veder regalare milioni di euro che gli italiani hanno versato con il Canone Rai non fa certo piacere in tempi di crisi come questi.

In effetti, le somme sono del tutto rispettabili e, per citarne alcune delle più alte, basti pensare ai 630 mila euro offerti a Vieri, 480 mila all’ex golden boy Gianni Rivera e 330 mila all’attore Sergio Assisi. È anche vero che poi i due ex calciatori hanno accettato la riduzione del compenso da 630 a 500 mila per Vieri e da 480 a 400 mila per Rivera, perchè comunque in tempo di crisi bisogna accontentarsi.

Insomma, qualche piccola polemica forse è lecita in un momento in cui anche la Duchessa di Cambridge Kate Middleton, per dare il buon esempio, si presenta spesso al pubblico con abiti e cappellini low cost, e si sa quanto i cappelli siano importanti per gli inglesi.

Ma la conduttrice del programma non ci sta e decide di rispondere alle polemiche: “È chiaro che, confrontato con quanto prende un pensionato, qualunque cifra appare scandalosa. Ma noi non usiamo un euro dal Canone, giuro! Il nostro show fa cassa e vive della pubblicità che investe sulle star. L’indotto (telepromozioni, televoto e altre iniziative) va a pioggia sulla Rai, che conta 12 mila stipendiati. E a “Ballando con le stelle” ce ne sono 350! Non l’ho mai raccontato, ma se ci attaccano devo: in passato noi autori ci siamo autotassati, a budget esaurito, per pagare il ballerino di una notte. Solo per amore e orgoglio del nostro show”.

Insomma, tutti contro Milly Carlucci, lei che invece è vista così bene dai concorrenti che spesso le dicono “Milly, se “scendo in campo” lo faccio solo perchè sei tu”. Certo, mica per il compenso.

 

tv