Bacio gay ad Amici, la verità: tra Daniele e Alessandro…

Pubblicato il 11 aprile 2016 11.28 | Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2016 14.52

Tags:

 

Bacio gay ad Amici, la verità:  tra il frontman Daniele Incicco (voce e chitarra del gruppo La Rua) e Alessandro Mariani (chitarra e banjo) non c’è una relazione. Sabato sera nella seconda puntata del talent targato Mediaset è andato in onda in primo piano il bacio omosessuale tra due dei ragazzi in gara, due componenti della band. Una scelta non concordata con la conduttrice, Maria De Filippi. Eppure, come rivela il sito Fanpage, i due artisti non sarebbero omosessuali.

“Moltissime delle loro sostenitrici garantiscono che si sarebbe trattato unicamente di un modo utilizzato da entrambi per spingere chi li guarda a sentirsi liberi. Alessandro sarebbe addirittura fidanzato, diversamente da quello che il bacio sembrava voler suggerire”.

“L’idea parte dal significato del brano — conferma Daniele Incicco, il leader dei La Rua —, una canzone che parla d’amore in ogni sua espressione senza barriere e differenze di genere. Le parole non hanno braccia, gambe e volto, così per rafforzare il messaggio del pezzo abbiamo deciso di accompagnarlo con questo gesto. Indipendentemente dal nostro orientamento sessuale — che è irrilevante — ci siamo fatti strumento del testo della canzone”.

Ricordiamo che Maria De Filippi ha annunciato che dal prossimo settembre ha intenzione di fare un Trono Gay a Uomini e Donne. Alla domanda del giornalista di Chi “Si diverte ancora a Uomini e Donne?”, la De Filippi ha risposto:

“Certo! Uomini e Donne over è una certezza. Il trono dei ragazzi si incastra in meccanismi dove, a volte, l’amore passa in secondo piano. Ma a settembre spariglio le carte…Ho in mente da tempo di voler fare il trono gay. Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità. Anche a C’è posta per te abbiamo trattato storie con ragazzi dello stesso sesso che si amano e ho visto che il pubblico ha apprezzato la normalità dell’argomento”.