Ilary Blasi ancora mamma? "Adoro la gravidanza"
tv

Ascolti tv 11settembre, Grande Fratello Vip vince prima serata

12 Settembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Ascolti tv 11settembre, Grande Fratello Vip vince prima serata. Straordinario esordio su Canale 5 per il reality condotto da Ilary Blasi con 4.490.000 telespettatori e il 24.53% di share (26.63% di share sul target 15-64 anni). Un risultato da record che segna una netta crescita, +17%, rispetto al già ottimo esordio dello scorso anno. Nel corso della puntata, il reality ha toccato punte che hanno sfiorato i 5.800.000 telespettatori. Boom sul pubblico giovanissimo con una media che supera il 40% di share tra i 15-19enni e del 35.87% di share sul target compreso tra i 15-34 anni.

Grandissimo riscontro su Twitter: oltre 500.000 interazioni (tweet, retweet e like) registrate nel corso della diretta. L’hashtag ufficiale #GFVip, per l’intera durata della trasmissione, ha dominato il podio nella top ten mondiale e italiana degli argomenti più discussi della serata. Da capogiro anche il numero degli utenti raggiunti sulla pagina Facebook ufficiale del programma: oltre 1 milione e 400 mila. Giancarlo Scheri, direttore Canale 5:

“Secondo anno e un altro grandissimo risultato. L’attesa era davvero grande e lo dimostrano i numeri record registrati ieri sera su tutte le piattaforme: televisione, social e web. ll primo ringraziamento va a Ilary Blasi, anche quest’anno ironica e divertente padrona di casa, al suo partner lavorativo Alfonso Signorini, come sempre sagace e trascinante e alle grandi e irriverenti voci della Gialappa’s Band. Ovviamente grazie a tutta la squadra autorale e produttiva Mediaset ed Endemol Shine Italy”.

 

tv