Anna Tatangelo a Le Iene: “Rifarei campagna per cancro seno”

Pubblicato il 13 ottobre 2015 08.39 | Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2015 08.39

Tags: ,

di Redazione LadyBlitz
 

R OMA – Anna Tatangelo parla a Le Iene della polemica che l’ha travolta dopo che ha posato nuda per una campagna per la lotta al tumore al seno. E’ stata scelta dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) come testimonial. Nello scatto incriminato, criticato da alcune donne ed ex malate di cancro, la cantante stringe il seno fra le braccia. In riferimento al servizio delle iene, che hanno voluto sentire il suo parere sull’accaduto, ha scritto su Facebook:

“(…) questa campagna la rifarei altre mille volte …soprattutto dopo che, proprio ieri, il presidente Francesco Schittulli della ‪#‎lilt‬ mi ha chiamata ringraziandomi e raccontandomi felicissimo dell’incremento notevole di richieste di visite rispetto agli ultimi anni”.

Della campagna LILT ha parlato anche il suo presidente, il senologo chirurgo Francesco Schittulli, che, come riporta Repubblica, durante la presentazione della campagna all’Expo ha difeso la scelta della Tatangelo sostenendo:

“…che si tratta di una campagna di prevenzione non rivolta alle donne malate, ma alle giovani e giovanissime. Quella posa che ha offeso le firmatarie della lettera, sono sincero, è stata voluta perché è un’immagine positiva impegnata a mantenere il proprio stato di salute, di benessere. Non ho mai pensato a una posa da calendario. Quello è un abbraccio che protegge il seno. E ho pensato a una testimonial che possa parlare alle nostre figlie”. PER VEDERE IL VIDEO DI ANNA TATANGELO A LE IENE CLICCA QUI.

 

Immagine 1 di 2
  • anna_tatangelo1

Immagine 1 di 2