Amore Criminale: conduce Asia Argento. Barbara De Rossi furiosa

Pubblicato il 31 agosto 2016 12.21 | Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2016 12.21

Tags: , ,

 
Barbara De Rossi: da Amore Criminale a Rete4 con Terzo indizio

R OMA – “Amore Criminale”, il programma di Rai Tre che parla di storie di violenza sulle donne, cambia conduttrice. Via Barbara De Rossi, arriva Asia Argento.

Una scelta singolare, a quanto pare dovuta alla volontà di rinnovamento del direttore di Rai Tre Daria Bignardi, che però la De Rossi non manda giù. Intervistata dal Fatto Quotidiano dice:

“Sono dispiaciuta. Tanto. Credevo di essermela guadagnata sul campo la conduzione di un programma così delicato […]. Un programma che non ho mai fatto per soldi: guadagnavo 5mila euro lordi a puntata, non mi sono certo arricchita”.

“La regista del programma mi ha spiegato che il nuovo direttore di Rai3, Daria Bignardi, ha deciso di rinnovare e innovazione, evidentemente, vuol dire nuovo conduttore”.

Conduttrice che con ogni probabilità sarà Asia Argento. E la De Rossi contesta proprio questo nome:

“Io, nella vita, sono tutto fuorché una bacchettona, però sono perplessa. Ho visto alcune foto [di Asia Argento, ndr] su Instagram: una recente in cui ha un cartello posato con scritto “Eat acid see God”. Non so quanto possa essere un riferimento rassicurante per le donne”

“Condurre questo programma significa prendere le donne per mano, incoraggiarle a denunciare quando serve, rassicurarle sul fatto che si può essere aiutate. Avrei capito di più se mi avessero sostituito con Laura Morante o Monica Guerritore”.

La Rai però frena: il nome di Asia Argento non è affatto scontato: “Il cambiamento di conduzione è certo, ma nell’aria ancora non aleggia alcun nome”, ha detto una fonte a Vanity Fair.