Alice Sabatini miss Italia, altra gaffe: Mio personaggio storico è...
tv

Alice Sabatini miss Italia, altra gaffe: Mio personaggio storico è…

23 Settembre 2015 - di aavico

ROMA – Non c’è pace per Alice Sabatini, la nuova miss Italia. E così una gaffe tira l’altra, e quando arriva il tapiro di Striscia la Notizia, Miss Italia Alice Sabatini ci ricasca: “Il personaggio della storia che ammiro? Michael Jordan”.

Dopo la gaffe della frase sulla Seconda guerra mondiale, che le ha attirato critiche e ironia dei social,Alice Sabatini al microfono di Valerio Staffelli alla domanda quale fosse il personaggio della storia che più ammira ha risposto: “Michael Jordan, il più grande giocatore della storia del basket”.

La prima gaffe proprio durante la premiazione. Quando Claudio Amendola le ha chiesto in quale epoca storica le sarebbe piaciuto vivere e per quale motivo, Alice ha risposto:

Nel’42, per vivere la Seconda Guerra Mondiale. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla, tanto so’ donna e il militare non l’avrei fatto e me ne sarei stata a casa”.

Una frase che ha sconvolto i più e che ha immediatamente infiammato le polemiche. Dopo le numerose polemiche, pronta è stata la risposta della ragazza che spiega che ciò che ha detto è stato frainteso ma, sottolinea, non torna indietro in merito a ciò che ha detto. A Urban Post Alice Sabatini ha spiegato:

“Non sono riuscita a espormi bene, considerando che sono stata la prima a essere intervistata. Non è stata una gaffe in realtà mi sarebbe piaciuto essere come la mia bisnonna, che è ancora viva e mi parla sempre della seconda guerra mondiale. Avrei voluto provare ciò che ha passato lei in quegli anni, nel bene e nel male. Ovviamente tutti mi hanno guardato con aria sconvolta e non sono riuscita a spiegarlo bene. Ma penso che mi avrebbero insultata anche se avessi risposto diversamente”.

tv