Donne iper truccate alla Kim Kardashian? No, uomini preferiscono nude look

Donne iper truccate alla Kim Kardashian? No, uomini preferiscono nude look

4 Settembre 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Gli uomini preferiscono le donne acqua e sapone -o al massimo con un nude make-up– rispetto a quelle iper truccate. Altro che chili di contouring alla Kim Kardashian, meglio la bellezza acqua e sapone di Bar Refaeli. Il risultato di una ricerca condotta dal marchio beauty St. Ives e riportato dal Daily Mail non lascia certo di stucco ma ribadirlo non può far che bene: secondo la ricerca, tre quarti della popolazione maschile preferisce le donne con un filo di make up o addirittura struccate a quelle eccessivamente truccate.

Niente paura però per tutte quelle ragazze che non hanno intenzione di rinunciare a qualche ritocchino per migliorare l’incarnato o nascondere le odiose occhiaie: secondo lo studio infatti non è necessario che una ragazza non si trucchi per piacere ad un ragazzo, l’importante è non eccedere. Un velo di make up sul viso non può fare che bene e un tocco di mascara sugli occhi o un po’ di blush per dare colorito alle guance vi aiuterà ad apparire belle e (quasi) naturali. Il trucco acqua e sapone, in fondo esiste ed è così leggero da sembrare invisibile. Quindi via libera a tinte tenui e rosate, la semplicità sempre è sinonimo di bellezza naturale. Da tenere bene in mente la mattina quando ci prepariamo per uscire.

Non solo. Secondo i risultati della ricerca, circa il 39% degli intervistati ha dichiarato che la maggior parte delle donne esageri con il make-up, mentre il 45% ammette che un trucco eccessivo su una donna è una delle cose meno sexy in assoluto.

E dire che noi donne puntiamo spesso sul make up per sedurre gli uomini…! Considerando che secondo quanto si legge sul Daily Mail le donne si truccano circa 1500 volte l’anno (una media di 4 volte al giorno!) non sarebbe bene forse rivedere le nostre abitudini?