Roma, boxe in rosa: serata solidarietà contro violenza sulle donne

Roma, boxe in rosa: serata solidarietà contro violenza sulle donne

31 Luglio 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

(ROMA) – Boxe in rosa per denunciare la violenza sulle donne: questo l’obiettivo dello spot “Provaci con me!”, ideato e prodotto dalla Federazione Pugilistica Italiana e presentato mercoledì 30 luglio al villaggio dello sport di viale di Tor di Quinto a Roma. Durante la serata sono stati raccolti fondi per sostenere il progetto “Valigia di Salvataggio”, che sostiene le donne vittime di violenza.

Sul ring si è esibita Terry Godini, vice campionessa in carica dei 51 kg e capitano nazionale femminile di pugilato, che ha dato un piccolo assaggio della sua specialità insieme alle colleghe Roberta Ruggeri, Manuela Cambiotti e Ludovica De Angelis. Ma durante l’evento anche la moda è stata protagonista: la campionessa ha sflilato con lo stesso abito indossato nello spot. Come spiega Lucilla Quaglia sul Messaggero

“…anche il mondo della moda, con il direttore generale di AltaRoma Adriano Franchi, si è mobilitato contro la violenza sulle donne. All’happening anche degustazione di prodotti tipici, goloso apericena e dinner buffet sotto le stelle con i patron del villaggio Andrea De Angelis e Alfonso Rossi e l’editore Gio’ Di Giorgio: il tutto con l’obiettivo di raccogliere fondi per soccorrere in tempo reale le donne vittime di violenza con consulenze psicologiche, legali e soprattutto un momentaneo luogo sicuro, un nuovo telefonino con sim, un trolley pieno di oggetti utili che evitino, a quante appena fuggite o uscite dall’ospedale dopo le prime cure, di tornare in una casa pericolosa dove spesso le loro cose sono state già devastate”.

Tags