Tonificare le gambe con un semplice esercizio: ecco quale

Tonificare le gambe con un semplice esercizio: ecco quale

21 Agosto 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Estate tempo di vacanze, ma anche di mini abiti che lasciano in bella mostra le parti del corpo che tendenzialmente preferiamo coprire in inverno. La gonna corta è uno dei tanti must have della stagione calda. Per indossarla senza rimorsi è bene tenerci sempre in allenamento (in realtà ciò vale anche per un paio di pantaloni aderenti). Una volta messa da parte la pigrizia che ci accompagna in questa parte dell’anno, è buona abitudine dedicare un po’ di tempo al fitness ogni giorno.

Per tenersi un minimo in forma non sono necessari attrezzi particolarmente complessi, basta anche una semplice sedia. Potete posizionarvi di spalle, dietro lo schienale, per poi procedere sollevando le gambe e formando un angolo di 90 gradi. Alternare la gamba destra a quella sinistra. Chi è particolarmente allenata può anche fare senza sedia. Dopo aver fatto almeno 15 minuti per entrambi gli arti, è possibile anche mantenerli nella stessa posizione per qualche minuto, tenendo il piede piatto.

Anche l’alimentazione è una valida alleata quando si tratta di tonificare i nostri muscoli. Come si legge sul Daily Mail, l’esperta di nutrizione Shona Wilkinson consiglia di mangiare un pasto equilibrato che combina carboidrati, proteine ​​e grassi ‘buoni’. Come? Per esempio iniziando la giornata con avena, semi di lino e latte di mandorle. Per il pranzo o la cena, provare salmone alla griglia con salsa di avocado, insieme a un’insalata. Insomma, non vi resta che attivarvi per un’estate al top.