Salvatore Sirigu, chi è la fidanzata del portiere, Camille VIDEO

Pubblicato il 22 giugno 2016 20.15 | Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2016 14.56

Tags:

 
Salvatore Sirigu, chi è la fidanzata del portiere, Camille VIDEO

Salvatore Sirigu, chi è la fidanzata, Camille Verschuere. Il portiere del Paris Saint-Germain e della Nazionale italiana, 29 anni, è nato il 12 gennaio 1987 a Nuoro, in Sardegna. 1,92 di altezza per 80 kg, quando giocava nella Primavera del Palermo era stato soprannominato Walterino, in onore di Walter Zenga, dallo staff tecnico dell’allora allenatore Francesco Guidolin, nomignolo che gli è rimasto anche nel prosieguo della carriera. Noto per avere una forte personalità, freddo e sicuro tra i pali, è considerato uno dei migliori portieri del calcio italiano. Come si legge su Wikipedia,

“iniziò la carriera giovanile come attaccante, ma non riusciva a tenere i ritmi dei compagni di squadra a causa di una leggera asma. Per questo motivo il suo allenatore dell’epoca, viste anche le grandi mani del giovane, lo schierò tra i pali, facendolo diventare portiere. Nel 2013 la IFFHS lo piazza al 7° posto nella classifica dei migliori dieci portieri dell’anno, alle spalle di Iker Casillas”. Salvatore è fidanzato con una l’attrice francese Camille Verschuere. Come ha scritto la Gazzetta dello Sport, Salvatore Sirigu l’ha conquistata scrivendole delle lettere, tutte rigorosamente in francese:

“Il cuore di Sirigu invece batte per Camille, attrice, coetanea, conosciuta in un ristorante, conquistata anche con lettere d’amore, scritte rigorosamente in francese, nel più ideale stile romantico, all’italiana: “All’inizio era un po’ prevenuta nei miei confronti, perché sono un calciatore, avevo i capelli lunghi, gli occhi verdi, e sono italiano. Apprezza ormai anche il fatto che cerco di rimanere me stesso, perché faccio in modo che il calcio non interferisca nella nostra relazione”. E neppure certi sconosciuti, come quel motociclista con cui finì in rissa per strada nei primi mesi, per uno sguardo fuori luogo alla sua Camille”. Di seguito un video con le foto più belle di Salvatore Sirigu e la fidanzata del portiere, Camille.