Marek Hamsik, chi è la moglie Martina Franova FOTO

Marek Hamsik, chi è la moglie Martina Franova FOTO

6 Dicembre 2016 - di aavico

NAPOLI – Marek Hamsik, chi è la moglie Martina Franova. Lui ormai è una bandiera del Napoli, capitano e centrocampista dai gol decisivi e pesanti. Ma chi è la moglie di Marek Hamisk (o come lo chiamano i tifosi del Napoli “marekiaro”)? La ragazza, slovacca come il marito, è spesso sulle pagine dei tabloid azzurri, soprattutto per motivi di cronaca: per ben due volte è stata infatti bersaglio dei rapinatori. Martina è madre di due bambini Christian e Lucas. La ragazza slovacca frequenta Marek da molti anni, sin dai tempi di Brescia quando si divideva tra la scuola nel paese d’origine e le vacanze per vedere il fidanzato.

Ma cosa fa nella vita? Come scrive il sito QNM.it:

Martina Franova non è solo la moglie di Marek Hamsik, ma pure un’ottima giocatrice di pallamano, sport che frequentava ad alto livello nel paese d’origine e che ha ritrovato a Napoli. “La pallamano in Slovacchia è molto considerata. Dopo il calcio è sullo stesso livello della pallavolo e del basket. Vi è qualche differenza nel modo di giocare in italia, ma soprattutto nel modo di allenarsi. In Italia si è meno severi rispetto al mio paese”. Proprio attraverso la pallamano ha conosciuto Marek: alla SKP Banska Bystrica era compagna di squadra di Michaela Hamsik, sorella del calciatore e l’incontro è avvenuto tra allenamenti e palestre. La ragazza, che gioca terzino destro mancino, è approdata alla società napoletana di B Pdo Campania che ha letteralmente trascinato alla promozione in A-2. Oggi milita nell’Handball di Orta di Atella, anche se la maternità ha imposto uno stop temporaneo alla carriera di Martina.

In una vecchia intervista Marek Hamsik aveva racconatato come conobbe Martina: “Colpo di fulmine tra di noi? Lei giocava con mia sorella, io andavo a vedere le loro partite e quando avevo undici anni già la conobbi”.

Tags