Dimagrire senza noia: zumba batte salsa 1-0

Pubblicato il 20 maggio 2015 18.00 | Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2015 17.12

Tags:

di redazione Ladyblitz
 
Dimagrire senza noia: zumba batte salsa 1-0

L ONDRA – L’estate è sempre più vicina, voi volete perdere quei chili messi su quest’inverno ma proprio non sapete come? La palestra vi annoia e la corsa vi stanca? Potete tonificarvi e dimagrire con la zumbaSecondo uno studio britannico della Kensington University e della University of West Scotland è questa la ginnastica migliore per perdere peso se si è tendenzialmente inattive.

I ricercatori hanno seguito 24 donne sane tra i 22 e i 56 anni che di solito facevano attività fisica solo una volta a settimana. Le partecipanti sono state divise in due classi per oltre quindici giorni: una classe faceva salsa, la danza latino americana fatta in coppia, e l’altra zumba, ovvero lezioni di fitness ad alta intensità.

Grazie all’utilizzo di dispositivi indossabili, i ricercatori hanno scoperto che le donne bruciano più calorie e fanno maggiore attività fisica vigorosa durante le lezioni di zumba. Tuttavia, dai questionari compilati dalle partecipanti si evince che entrambe le attività, cioè zumba e salsa, sono associate a un miglioramento del benessere psicologico.