Alessandro Florenzi e la moglie Ilenia Atzori al Pallone d'oro FOTO

Alessandro Florenzi e la moglie Ilenia Atzori al Pallone d’oro FOTO

12 Gennaio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ZURIGO – Alessandro Florenzi e la moglie Ilenia Atzori eleganti alla cerimonia per il Pallone d’oro, premio calcistico istituito nel 2010, assegnato annualmente al miglior calciatore del mondo nel corso dell’anno solare. A vincerlo quest”anno è stato l’argentino Leo Messi. Per lui si tratta della quinta volta, avendo gia’ conquistato il premio di miglior calciatore del mondo quattro volte di fila dal 2009 al 2012. Messi era favorito rispetto agli altri due finalisti, Cristiano Ronaldo – vincitore nel 2013 e nel 2014, proprio davanti al fuoriclasse del Barcellona e al portiere tedesco Manuel Neuer – e Neymar, non solo per il consueto alto numero di reti segnate durante l’anno (52) ma soprattutto in quanto leader di un Barcellona che nel 2015 ha vinto cinque trofei su sei.

“E’ molto più di quanto potessi immaginare quando ero bambino”, ha commentato l’asso argentino del Barcellona, che  ha accarezzato il suo quinto Pallone d’oro visibilmente emozionato. inoltre ha detto: “Ringrazio i miei compagni e ringrazio il calcio per quello che mi ha regalato nel bene e nel male”.

Ilenia Atzori e Alessandro Florenzi da parte loro sono apparsi elegantissimi all’evento. La coppia riscuote un buon successo anche sui social. I due sono coetanei (classe 1991), romani e romanisti, al punto da essersi conosciuti da ragazzini-tifosi in Curva Sud, senza da allora più lasciarsi. Una coppia quindi normale: dal Quarticciolo, zona popolare del quartiere Primavalle dove vivevano, Alessandro Florenzi e Ilenia Atzori si sono trasferiti in zona Eur dopo le nozze, coronando il loro sogno d’amore di pari passo con quello di giocare nella Roma del 24enne jolly romano.

“Tu, che hai dato alla mia vita il suono del tuo nome” posta Alessandro Florenzi su Ilenia Atzori…Una coppia davvero tenera e molto molto romantica, capace nella loro semplicità di coinvolgere non solo i tifosi romanisti ma anche gli appassionati di gossip. Di seguito le foto della coppia alla cerimonia per il Pallone D’Oro (La Presse).