Alessandro Del Piero, moglie, età, vita privata FOTO

Alessandro Del Piero, moglie, età, vita privata FOTO

18 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Alessandro Del Piero, 42 ani, è sposato Sonia Amoruso. I due sono convolati a nozze nel 2005 in una chiesetta sulla collina di Torino, in una cerimonia celebrata da don Luigi Ciotti; la coppia ha tre figli: Dorotea Del Piero, Tobias Del Piero, Sasha Del Piero.

Alessandro Del Piero vive a Los Angeles, dove ha iniziato a coltivare la sua nuova passione sportiva: il golf. Ne ha parlato durante un’intervista con La Stampa. Ecco cosa ha detto in merito l’ex calciatore.

Del Piero, quando e dove ha iniziato a giocare a golf? “Dodici anni fa, a Châtillon, allora sede del ritiro della Juve. C’era un campetto dietro l’albergo e con il mio amico Alessio Tacchinardi abbiamo deciso di buttarci, nonostante la stanchezza per i primi giorni di preparazione dopo le vacanze. Abbiamo provato i primi colpi, è stato amore a prima vista”.

Perché uno sport di riflessione così diverso dal calcio? “Credo che il golf eserciti, per un calciatore, il fascino dello sport individuale: una sorta di solitudine necessaria. Aiuta a concentrarsi, a entrare in una dimensione completamente diversa da quella che si è abituati a vivere in campo. E poi ci sono tutte quelle caratteristiche che rendono unico e speciale questo sport, a cominciare dallo stare all’aria aperta, prendersi del tempo per sé, godersi anche un po’ di silenzio, che non guasta”.