Tumore su occhio le impedisce di vedere: non glielo rimuovono perché…FOTO

Pubblicato il 20 ottobre 2016 13.30 | Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2016 13.30

Tags: ,

 
rimuovono perché...FOTO3

U na mamma rumena ha un mega tumore sull’occhio sinistro. La donna vorrebbe essere operata ma teme di perdere la vita. Nicoleta Leizeriuc, 28 anni e due figli, ha vissuto tutta la vita con il tumore benigno che le copre completamente la visione. Ora i medici vorrebbero innanzitutto ridurle le dimensioni della palla sull’occhio utilizzando sostanze chimiche che evitino la perdita di sangue durante l’operazione. La signora Leizeriuc vive a Mileanca, un piccolo villaggio nel nord-est della Romania. Da sempre vive in casa come una reclusa per la vergogna. La gente del villaggio la giudica male. La chirurgia le potrebbe trasformare la vita. “Non posso andare in città, lavorare o andare alla scuola materna quando ci sono gli incontri dei genitori” racconta  la signora Leizeriuc al Daily Mail.

“A parlare con i professori devo andare il giorno dopo. Ci sono alcuni genitori che non mi amano. Vorrei avere più coraggio. Non mi piace stare da sola. Questo è quello che cambierà dopo l’operazione”. Nonostante sia ostracizzata dalla sua comunità, Nicoleta ha molto sostegno dai suoi due figli e dal marito Aurel.

Un team di medici ora sta cercando di capire come agire. Un ospedale a circa 500 chilometri di distanza sta pensando a come operare. La donna dovrà viaggiare per 19 ore per avere una serie di trattamenti che porteranno all’operazione. Il chirurgo plastico Zorin Crainiceanu ha detto: “E’ impossibile tagliare il tumore. L’emorragia potrebbe uccidere il paziente”. per questa ragione, alla donna vengono fatte delle infiltrazioni con agenti chimici che renderanno più piccolo il tumore.

Dopo aver ridotto le dimensioni comincerà un processo noto come embolizzazione che contribuirà a bloccare i vasi sanguigni dal tumore al cervello, facendo morire di fame e di sangue il tumore. Questo renderà la palla più piccola e più gestibile e si inizierà la rimozione chirurgica.

Immagine 1 di 2
  • Tumore su occhio le impedisce di vedere

Immagine 1 di 2