Perde 60 kg ora sogna "di rimuove tutta la pelle cadente" FOTO222

Perde 60 kg ora sogna di rimuovere tutta la pelle cadente FOTO

5 Novembre 2015 - di lbriotti

HEMEL HEMPSTEAD (REGNO UNITO) – Una donna di 42 anni ha perso 60 chili ed ora sogna di poter essere operata per togliere la tantissima pelle flaccida che si ritrova addosso. Shelley Runnacles ha 42 anni e vive a Hemel Hempstead nell’Hertfordshire inglese. Grazie ad una dieta ferrea e ad un bypass gastrico, ora pesa circa 76 chili ed ha perso 14 taglie. “Quando sono andata dai medici mi hanno detto ‘tutti noi abbiamo qualcosa che non ci piace di noi stessi’. Io vedevo la mia pelle e non ci potevo credere. Non è una cosa che non piace come i capelli che uno ha o il naso. Avere queste pieghe che resteranno per tutta la vita, è una cosa orribile”.

La donna ha una figlia di 17 anni e racconta si essere stata obesa fin dall’infanzia. La sua vita era in un circolo vizioso: si prendeva in giro ma continuava a desiderare takeaway ricchi di grassi e snack zuccherati. E così, nel corso degli anni ha accumulato tantissimi chili in eccesso. “Ero in una fase di completa negazione sul mio peso e sulle mie dimensioni. Durante i miei 20 e i miei 30 anni non mi sono mai pesata e non ho mai avuto uno specchio in casa ad esclusione di uno piccolo che in bagno usavo per truccarmi. Non potevo sopportare la vista di me stessa e non avrei mai permesso a nessuno di scattare foto con me”.

Shelley ha provato innumerevoli diete con cui ha perso peso tornando rapidamente ad ingrassare. Ha cominciato ad acquistare solo abiti neri indossando lo stesso guardaroba tutto l’anno. La sua vita era un calvario: appena sveglia restava incastrata nella vasca da bagno riempita con una piccolissima quantità di acqua per impedire che il peso la spingesse fuori dai lati della vasca.  Shelley aveva poi bisogno di una cintura di sicurezza più lunga e non poteva usare i bagni pubblici. Anche camminare era difficile. In pochi minuti cominciava a grondare di sudore usando del borotalco per impedire lo sfregamento delle cosce.

In amore, la vita era inesistente. Cercava uomini sui siti di incontri a cui seguivano incontri disastrosi. Una volta, era uscita con un uomo con cui c’era stata molta affinità durante la cena. L’uomo aveva detto di essersi trovato bene ma aveva “lanciato una bomba” dicendo a Shelley che sarebbe stato troppo imbarazzato a presentarla ai suoi amici e familiari. Per questa ragione anche quest’uomo era scappato via: “Mi sentivo depressa ma il peggio doveva ancora venire” ha aggiunto la donna al Daily Mail che le ha dedicato un lungo articolo.

Una notte, quando Shelley aveva 37 si è svegliata dal letto improvvisamente dato che le pieghe della pelle intorno al suo corpo e al collo la stavano soffocando: “Ho pensato che stavo per morire” ha detto al giornale britannico. E così, nel novembre del 2010, Shelley ha preso in prestito 10,500 sterline per un bypass gastrico che le è stato inserito attraverso un intervento chirurgico a cui è stato aggiunto un piccolo sacchetto in cima dello stomaco che le permetta di ingurgitare meno cibo per sentirsi piena. L’operazione è stata un successo ed ora la donna mangia piccole quantità di cibo. La Runnacles ha incontrato l’amore della sua vita con cui si è sposata indossando un bellissimo abito color avorio. Durante la cerimonia ha tenuto segreto fino ad oggi ai suoi ospiti la pelle flaccida sotto al vestito. Shelley non riesce proprio più ad accettare quella massa di pelle e sogna di poterla rimuovere così da poter finalmente ottenere il corpo sottile che sogna.