Notti insonni? 5 consigli per affrontare la giornata

Pubblicato il 5 agosto 2015 15.00 | Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2015 11.57

Tags:

di redazione Ladyblitz
 
Notti insonni? 5 consigli per affrontare la giornata

R OMA – Notti insonni? Non siete gli unici a passarle. Con il caldo eccezionale di questa estate, che annuncia di prolungarsi anche ad agosto, dormire la notte è un’impresa. Ecco allora qualche consiglio per sopravvivere il giorno dopo, in un breve elenco stilato dal New York Magazine’s Science of Us.

  1. Innanzitutto mai procrastinare il momento di alzarsi: quando suona la sveglia bisogna farlo. Mai cedere alla tentazione di spostare la sveglia in avanti per regalarsi qualche minuto in più a letto. 
  2. Colazione: mai saltarla. Soprattutto se si è passata una notte in bianco. Prediligere proteine e cereali agli zuccheri.
  3. Non esagerare con il caffè: basta una tazza. La seconda la si potrà bere al lavoro. 
  4. Non indossare gli occhiali da sole uscendo di casa e dedicarsi alla parte del lavoro più pesante al mattino. Meglio lasciarsi accarezzare dalla luce del sole. 
  5. Al lavoro, meglio durante le prime ore fare le cose più impegnative, mentre al pomeriggio se ne possono fare altre relativamente più semplici, come rispondere alle email, uscendo magari appena un po’ prima se riesce a farlo.