Meteorismo improvviso, alito cattivo...14 rimedi per la salute fai da te

Meteorismo improvviso, alito cattivo…14 rimedi per la salute fai da te

29 Gennaio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – 10 rimedi per la salute fai da te assolutamente geniali. Non c’è bisogno né del medico né della mamma. Stiamo parlando di piccoli trucchi che possono risolvere piccoli inconvenienti quotidiani, facendo ritrovare rapidamente il benessere e soprattutto il buonumore. Eccone alcuni.

1)Ti senti troppo brilla? Mangia qualcosa di unto, tipo le patatine fritte. Il grasso fodera lo stomaco  e rallenta l’assorbimento di alcol, dando un freno allo stordimento.

2)L’inguine è arrossato dopo la ceretta? Massaggia la zona interessata con del ghiaccio. La pelle rimarrà rossa per qualche minuto, ma una volta che tornerà ad essere calda, il rossore passerà.

3)Ti senti gonfia e hai aria alla pancia? Va’ in bagno, poggia le mani sulle ginocchia, mantenendo il sedere verso l’alto, muoviti avanti e indietro, così da espellere i gas in eccesso. In alternativa, lanciati sul letto a pancia in sotto. Provare per credere.

4)Hai mal di denti, ma non puoi correre dal dentista? Fai per 30 secondi gargarismi con acqua e sale.

5)Hai mal di testa improvviso da tensione? Prendi un cucchiaio, immergilo in acqua ghiacciata. Premilo sul palato per qualche minuto così da ridurre il dolore.

6)Hai l’alito cattivo? Bevi due bicchieri d’acqua oppure mangia due foglioline di prezzemolo, che contiene sostanze che rinfrescano l’alito.

7)Ti sei scottata la fronte con la piastra? Spalma un po’ di miele sulla zona interessata, ha proprietà antinfiammatorie.

8)Ti senti intasata per colpa del raffreddore? Cuoci a vapore un paio di cipolle. Una volta tolta la pentola dal fuoco, inspira i composti che evaporano e che ti aiuteranno a sciogliere il muco.

9)Hai crampi improvvisi e stai aspettando che l’anti dolorifico faccia effetto? Poggia la borsa dell’acqua calda sulla zona interessata. In alternativa riscalda un asciugamano con il fono, facendo attenzione a non bruciarlo.

10)Hai una scheggia nel dito? Metti un pezzetto di banana sulla zona interessata, poi coprila con una benda. Gli enzimi in essa contenuti ti aiuteranno a espellere il corpo estraneo.

11)Ti stai addormentando durante una serata fra amici? Fa’ dei respiri profondi a bocca aperta per ossigenare il cervello.

12)Vedi improvvisamente tutto nero? Potrebbe trattarsi di disidratazione o di un abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue. Bevi un bicchiere d’acqua e mangia un pezzo di frutta.

13)Sei nervosa prima di un appuntamento? Fa’ qualche azione seriale e noiosa, tipo cancellare le foto brutte dal telefono o scrivere la lista della spesa. Aiuta ad alleviare la tensione.

14)Ti sei morsa all’interno della guancia? Bevi una tazza di infuso di lampone, tenendo ad ogni sorso la bevanda prima di deglutire. Il lampone aiuta a chiudere le ferite aperte.