In forma in 7 semplici passi: dormire, bere…

Pubblicato il 21 giugno 2015 11.00 | Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2015 17.09

Tags:

di redazione Ladyblitz
 
In forma in 7 semplici passi: dormire, bere...

R OMA – Dieta? Ma quale dieta! Per mantenersi in forma basta fare sette semplici passi, facili come bere un bicchiere d’acqua. Magari con un po’ di limone. Una tazza di acqua tiepida con il succo di mezzo limone spremuto è infatti uno dei sette passi per restare in forma (o rimettersi, in forma, a seconda del vostro stato…).

  1. Dormi molto. Diversi studi hanno dimostrato che meno si dorme più si ha fame, e quindi si tende a mangiare. Dormire è il primo modo semplicissimo per dimagrire.
  2. Bevi. Molta acqua, ma soprattutto, a digiuno, una tazza di acqua tiepida con il succo di mezzo limone. Purifica e disintossica, e, a differenza di quello che si pensa, aiuta l’intestino.
  3. Privilegia il tè verde al caffè. Fa molto meglio alla salute e alla bellezza. E combatte la cellulite.
  4. A colazione mangia proteine. Le uova, per esempio, sono ottime, ma anche lo yogurt va bene.
  5. Muoviti subito, appena sveglia. In questo modo riattiverai il metabolismo e migliorerai il tuo umore. Bastano dieci minuti di ginnastica a terra o di stretching, che si possono fare benissimo anche in camera da letto.
  6. Prendi il sole. Non solo nel senso di sdraiarsi in spiaggia. Ma fatti baciare dal sole. Con la giusta protezione i raggi solari stimolano la calcificazione delle ossa e migliorano l’umore.
  7. Cammina. Senza doversi per forza iscrivere in palestra ci sono delle piccole sane abitudini che migliorano la linea. Per esempio si può scegliere di non prendere l’ascensore, a casa o in ufficio, ma fare le scale. Si può andare al lavoro in bicicletta o a piedi. Oppure, se proprio si deve usare la macchina, meglio parcheggiarla un po’ distante dal lavoro, in modo da camminare comunque.