Gwyneth Paltrow: "Depressione e insonnia si curano così"

Gwyneth Paltrow: “Depressione e insonnia si curano così”

11 Aprile 2017 - di Mari

La cura contro insonnia e depressione? Camminare a piedi nudi. Questa, almeno, è la teoria di Gwyneth Paltrow, che sul suo sito di moda e benessere Goop dedica un articolo all’Earting, ovvero alla pratica di camminare a piedi nudi all’aperto, in spiaggia o sull’erba, per assorbire l’energia pulita della Terra.

Secondo l’attrice proprio attraverso questa pratica si riuscirebbero a curare alcuni disturbi come la depressione, l’insonnia e l’artrite. 

L’earthing therapy – scrive l’attrice, 44 anni, sul suo blog – si basa sul presupposto intuitivo che connettersi con l’energia del pianeta Terra faccia bene all’anima e al corpo. Molte persone nella nostra comunità giurano che la pratica dell’earthing aiuta a curare le infiammazioni e l’artrite, ma anche l’insonnia e la depressione”.

L’ex moglie di Chris Martin ha anche pubblicato una serie di domande e risposte a Clint Ober, un leader della filosofia New Age, che spiega nei dettagli in cosa consiste e come funziona l‘earthing.

E se molti utenti sul web hanno liquidato i suggerimenti dell’attrice come una “follia” c’è anche chi si è detto pronto a mettere i pratica i suoi consigli. Del resto, suggerisce qualcuno, se è vero, come afferma Ober, che l‘earthing “migliora l’umore, riduce lo stess e ha un effetto calmante sulle persone”, non resta che “togliersi le scarpe e provare”.