Far passare il mal di testa senza uso di farmaci: il rimedio casalingo

Pubblicato il 8 maggio 2015 11.17 | Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2015 11.17

Tags: ,

di Redazione Ladyblitz
 
Far passare il mal di testa senza uso di farmaci: il rimedio casalingo

R OMA – Far passare il mal di testa senza uso di farmaci, perché non provare? Certo, l’utilizzo di medicinali per far passare il mal di testa è sicuro ed efficiente, ma perché non dare una chance ad un rimedio naturale (ed economico)? Si tratta di una bevanda contro il mal di testa che ci arriva da usanze antichissime e promette risultati miracolosi! Per preparare la bevanda servono innanzitutto 2 limoni freschi e del sale. Se utilizzate il sale dell’Himalaya (ormai facilmente reperibile in qualsiasi supermercato) è ancora meglio, visto che contiene una ottantina di elementi in grado di aumentare il livello di serotonina nel sangue, neurotrasmettitore che è la chiave per ridare sollievo alla nostra testa.

Innanzitutto spremere i 2 limoni mettendo il succo in un bicchiere, aggiungere 2 cucchiaini di sale, mescolare con cura in modo che gli acidi del limone sciolgano completamente il sale, poi aggiungere acqua naturale. Mescolare bene un’altra volta e bere la “bevanda” tutti in un sorso e molto rapidamente.

Anticipiamo che il gusto non sarà proprio il massimo, in compenso però la nostra testa ringrazierà. Provare per credere!