Cocktail bombe caloriche, pina colada come lasagne e long island come wurstel

Cocktail bombe caloriche, pina colada come lasagne e long island come wurstel

6 Agosto 2015 - di aavico

ROMA – I cocktail più amati durante l’estate, dal mojito al margarita, sono delle vere e proprie bombe caloriche, con il Long Island, quello in cima a questa classifica, che equivale a mangiare due wurstel. Lo ricorda l’agenzia inglese Eventa, che mette invece il cuba libre in fondo alla lista, ma solo a patto che venga preparato con cola diet.

“Al top dei cocktail poco salutari c’è il Long Island – ricorda Eventa – che contiene 720 calorie a bicchiere. Per dare un’idea, se se ne bevono due si è consumato il 60% dell’apporto calorico raccomandato per un uomo e più del 70% di quello di una donna”.

A poca distanza, con 680 calorie, c’è il Margarita, di cui un bicchiere equivale a una porzione di roast-beef con contorno. Molto pesante è anche la pina colada, che contiene le stesse calorie di una porzione di lasagne. Fra i cocktail amati anche in Italia si segnala il mojito, che equivale a una fetta di pizza, ma anche lo strawberry Daiquiri, che ha le stesse calorie di un donut. “Se si sta cercando di tenere sotto controllo le calorie – concludono gli esperti – i cocktail che uniscono succhi di frutta, pieni di zucchero, con superalcolici non dovrebbero essere tra le opzioni. Se proprio non se ne può fare a meno meglio scegliere quelli con un solo liquore e una bibita diet“.

Tags