Dieta rapida: via 2 chili in 2 giorni

Dieta rapida: via 2 chili in 2 giorni

28 Gennaio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA –  Via 2 chili in due giorni. Questo l’obiettivo della dieta rapida, che punta a bruciare le riserve di grasso, eliminando tossine e scorie in eccesso dall’organismo, senza dover fare troppe rinunce. Si tratta di un modo veloce per perdere un paio di chili. Lo scopo di questa dieta è costringere l’organismo ad attaccare le riserve di grasso come fonte di energia da bruciare, mantenendo un metabolismo veloce e sempre attivo grazie a pasti frequenti. Ecco le 3 semplici regole da seguire.

1)Evita per SOLI 2 giorni tutto ciò che può indurti a mangiare di più come pasta, zuccheri raffinati dei dolci, biscotti e caramelle o lievitati come pane e pizza. Scegli invece proteine magre della carne come pollo e tacchino. Meglio ancora pesci quali la spigola, la sogliola, il rombo, la razza, il merluzzo. Se non riesci a fare a meno dei formaggi, assicurati che siano magri come la ricotta di mucca, fiocchi di latte.

2)Saziati con le verdure di stagione, anche sotto forma di centrifugati. Crea piatti con alimenti ipocalorici, facili da cucinare, per esempio il petto di pollo grigliato condito con salsa allo yogurt. Vanno bene anche le polpette di pollo al pomodoro. Altre alternative: spigola al forno con pomodori, straccetti di carne con limone.

3)Cerca di fare 5 pasti al giorno di cui 3 solidi e due liquidi. Per quanto riguarda il condimento limitati a un cucchiaino di olio, aceto e un pizzico di sale. Bevi molto ed evitare di affaticarti troppo.

Tags