Dieta, arriva la Super Dukan: ecco cosa cambia

Pubblicato il 11 gennaio 2016 18.30 | Ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2016 17.55

Tags: ,

 
Dieta, arriva la Super Dukan: ecco cosa cambia

R OMA – Non solo Dukan: arriva la “super Dukan”. A lanciarla è sempre Pierre Dukan, creatore del regime alimentare più seguito e, allo stesso tempo, discusso degli ultimi tempi.

In un nuovo manuale per dimagrire, pubblicato a quindici anni di distanza dal celebre “La dieta Dukan”,  il nutrizionista e medico francese non soltanto rivendica la bontà e l’efficacia della propria “creazione”, ma rilancia.

Come spiega l‘Huffington Post, la nuova dieta affianca la vecchia Dukan con la dieta dei sette giorni. Anche in questo caso non contano le calorie e non ci sono cibi da pesare. La prima fase d’attacco può durare fino ad una settimana, in base al peso che si vuol perdere: è la fase delle proteine, del litro e mezzo di acqua al giorno e della mezz’ora di camminata quotidiana.

La seconda fase prevede di aggiungere ai 72 tipi di proteine ammesse anche 28 tipi diversi di verdure. Anche questa fase varia la durata a seconda del peso che si desidera perdere: la media è di un chilo a settimana. La novità è nell’alternanza di un giorno di proteine pure ad un giorno di proteine e verdure.

Una volta raggiunto il proprio obiettivo si inizia la fase di consolidamento, che dura dieci giorni per ogni chilo perso, ed infine la fase di stabilizzazione per cui varrà la regola di

“un giovedì proteico a settimana, esercizi fisici ogni giorno e tre cucchiai di crusca d’avena al dì”.