Dieta, 7 consigli utili per dimagrire

Pubblicato il 16 luglio 2015 13.01 | Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2015 13.01

Tags:

di Redazione LadyBllitz
 
Dieta: ecco perché non riusciamo a smettere di mangiare

R OMA – Dimagrire non è mai una passeggiata. Esistono tuttavia alcuni accorgimenti che possono rendere più efficiente il nostro cammino verso la linea perfetta. Non parliamo di medicinali o attività sportive, ma di piccoli trucchi che possono essere messi in atto durante la giornata. Eccone alcuni.

  1. Mangiare in piatti piccoli. Eh già, la fame si placa anche con qualche illusione ottica. Per quel che riguarda il colore, scegliere il rosso, solitamente associato al pericolo e il nostro cervello lo sa bene, per questo motivo ci spinge di meno a mangiare se il piatto è rosso.
  2. Saziare la fame bevendo molta acqua, soprattutto prima dei pasti. Meglio ancora se l’acqua è frizzante, riempie di più.
  3. Mangiare almeno un 25% di vegetali nel corso della giornata, perché stimolano il vostro metabolismo aiutandovi a perdere più facilmente il peso.
  4. Se non riuscite a bere acqua in grandi quantità, profumatela con qualche pianta aromatica, come la menta.
  5. Scegliere hamburger vegetali, di soia, tofu o seitan. Sono deliziosi e non vi sentirete in colpa dopo averli consumati perché sono piuttosto dietetici.
  6. Mettere un cubetto di ghiaccio nella zuppa o nella salsa grassa e oleosa in modo che tutti i grassi si concentrino attorno ad esso. In questo modo potrai eliminarli facilmente con un cucchiaio.
  7. Non associare il cibo al nervosismo. Mangiare deve essere un piacere, non un modo per colmare un vuoto o sfogarsi per una giornata particolarmente dura.