Cenone di Capodanno, come faccio a non ingrassare? 4 consigli

Cenone di Capodanno, come faccio a non ingrassare? 4 consigli

30 Dicembre 2015 - di aavico

ROMA – Durante le feste si sa, ci si ingrassa. Superati la vigilia di Natale, il Natale e Santo Stefano, ora tocca al cenone di Capodanno. Ma oltre a fare sport e mangiare light, come si può fare per limitare i danni? Ecco alcuni consigli, tra porzioni, alcolici e grassi, per fare in modo di non ingrassare troppo dopo il cenone di Capodanno.

– Capitolo brindisi e alcolici. Bevande gassate e alcoliche favoriscono il pieno di calorie. Con un bicchiere normale di vino introduciamo 100 kcal, con una lattina di bibita gassata introduciamo 140 kcal.

– Porzioni ridotte. Il finger food è una moda degli ultimi anni e può giocare a nostro favore per evitare di mangiare troppo. Inoltre mangiate molto lentamente e masticate piano.

– Capitolo condimenti grassi. Evitare i condimenti (soprattutto panna, burro, besciamelle e salse). Per dare sapore usiamo spezie, aceto e limone. Inoltre, se una salsa non può mancare: evitate la maionese e favorite la senape.

– Capitolo dolci. Trattenersi è la parola numero uno. Poi non dovete privarvi di questa delizia, meglio concentrarci solo su uno di essi: il panettone è più magro del pandoro.