Cellulite, bodybuilder Kortney Olson la mostra su Instagram2

Cellulite, bodybuilder Kortney Olson la mostra su Instagram FOTO

30 Marzo 2017 - di lbriotti

ROMA – La bodybuilder Kotney Olson è conosciuta per le sue “World Deadliest Thighs”, ossia il fatto di allenarsi come una belva avendo dei muscoli da uomo. La Olson lavora ore sul suo corpo e di recente ha postato su Instagram scatti in cui le sue gambe non sono ritoccate e mostrano la cellulite che la donna porta con orgoglio.

Nel post, la fondatrice della linea di abbigliamento sportivo Grrrl Clothing che soddisfa tutte le forme e taglie, scrive: “Spesso dimentico che la cellulite è ereditaria…Credo che sia giusto dire che fa parte dell’essere umani”.

La bodybuilder continua: “Visto che abbiamo trascorso la maggior parte della nostra vita a guardare campagne ritoccate e senza imperfezioni, siamo programmati a pensare che se siamo umani qualcosa non va”.

Con questo post l’atleta ha voluto condividere il disagio che anche lei talvolta prova allo specchio. In questo modo, la donna vuole aiutare chi ha problemi ad accettarsi. Cortney Olson invita così le sue follower a piacersi e sentirsi normali anche con la cellulite. La fondatrice della Grrrl Clothing ricorda inoltre che si può andare in palestra imparando così a concentrarsi su se stesse mettendo in questo modo da parte l’autocommiserazione che, spiega ancora la Olson, non porta da nessuna parte.

Ma si può sconfiggere la cellulite? Tra i rimedi esiste una bevanda drenante che sgonfia i liquidi che ristagno in eccesso nel corpo. Si tratta di acqua accompagnata da alcuni ingredienti naturali, economici e assolutamente semplici da trovare al supermercato. In questo modo si può realizzare una specie di “pozione” che se assunta con regolarità aiuta a mandar via i tanto odiati cuscinetti.

Questa bevanda ci viene consigliata dalla nutrizionista Maria Papavasileiou che su Elle suggerisce la ricetta, facile e velocissima da preparare, che è un vero toccasana contro la cellulite. Una bevanda perfetta per chi è a dieta, soprattutto ora che con la primavera (si spera) arrivino anche delle belle giornate soleggiate. Questa “tisana” è assolutamente naturale e allo stesso tempo ricca di antiossidanti e depurativi. Ecco la ricetta:

  • 500ml di acqua naturale
  • Un cetriolo medio
  • Un limone
  • 2 cucchiaini di zenzero (fresco e grattugiato)
  • 10 foglie di menta

Il procedimento è semplicissimo: taglia a fettine il cetriolo e il limone, metti tutto in una brocca insieme allo zenzero e alla menta. Lascia riposare in frigo per una notte e bevi al risveglio a digiuno, prima di colazione. Tutti i giorni. I benefici che vedrai saranno notevoli: meno appetito, pelle più liscia e brillante, depuri il corpo e, ovviamente, combatti la ritenzione idrica.

Cellulite, bodybuilder Kortney Olson la mostra su Instagram