Anoressica ora è guarita: sul blog FOTO prima e dopo

Pubblicato il 20 febbraio 2016 09.41 | Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2016 00.57

Tags: ,

 
Anoressica ora è guarita sul blog FOTO prima e dopo7

ADELAIDE – Una studentessa di infermieristica che vive ad Adelaide in Australia, sta documentando il suo recupero fisico dall’anoressia. Claire Mercer, 20 anni, pubblica le immagini del suo recupero su Instagram sperando in questo modo, di aiutare le altre persone che soffrono di disturbi alimentari.

Claire, al culmine della sua malattia, era arrivata a pesare 25 chili. Ora consiglia le ragazze condividendo le immagini sul suo blog in cui confronta le foto di quando era malata, con quelle attuali che mostrano un corpo sano che ha ripreso peso. 

La ventenne ha cominciato a non mangiare all’età di sette anni. La ragazza chiedeva agli amici di pesarsi con lei per far vedere quanto era magra. All’età di 19 anni, Claire è collassata sotto la doccia ed è stata portata in ospedale. Da qui è cominciato il suo recupero. Come racconta il Daily Mail, prima del collasso, ogni volta che faceva sport a scuola era felice all’idea di poter bruciare tutto il cibo mangiato.

La giovane racconta che ad aiutarla a vincere la sfida sono stati i suoi genitori: “Mi facevano restare a tavola fino alle 4 di pomeriggio. Così abbiamo vinto la sfida insieme”.

Immagine 1 di 11
  • Anoressica ora è guarita sul blog FOTO prima e dopo11
Immagine 1 di 11