Alcol: arriva la calcolatrice che rivela danni estetici del bere

Alcol: arriva la calcolatrice che rivela danni estetici del bere

30 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Alcol: arriva la calcolatrice che rivela danni estetici del bere. Grazie a un nuovo strumento creato dalla societa’ californiana Rehabs sarà possibile conoscere gli effetti del bere troppo sul nostro aspetto a lungo andare.

Cliccando sul sito rehabs.com e’ possibile usufruire di una speciale calcolatrice: caricando una nostra foto o utilizzando la webcam, il sito mostra come l’aspetto puo’ cambiare da due fino a 5 anni se si continua a bere troppo alcol.

“Abbiamo creato questo strumento interattivo – ha detto il portavoce della societa’ californiana al Daily Mail – per mostrare agli utenti cosa puo’ succedere se si beve troppo dopo due, cinque, 10 e 20 anni”.

Il programma mostra piccole modifiche nell’aspetto del viso per poi aggiungere alcuni difetti alla pelle tipici di chi consuma alcol a lungo termine, tra i quali capillari rotti, viso gonfio e carnagione arrossata.

“Lo scopo del programma – ha spiegato il portavoce – e’ quello di creare un fattore shock agli utenti, prendendo di mira la vanita’, nella speranza diindurre un cambiamento comportamentale”.

Tags