Virginia Raggi marito, età, figlio del nuovo sindaco di Roma

Virginia Raggi marito, età, figlio del nuovo sindaco di Roma

20 Giugno 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Virginia Raggi, 37 anni, è il nuovo sindaco di Roma con il 67,2% delle preferenze (770.564 voti) mentre l’avversario del centrosinistra al ballottaggio Roberto Giachetti ha ottenuto il 32,8%, con 376.935 preferenze. E’ anche il primo sindaco donna eletto dai cittadini. Raggi è nata e cresciuta nella Capitale, nel quartiere San Giovanni, poi a 26 anni si è trasferita nel quartiere Ottavia, nella periferia nord. Maturità scientifica all'”Isacco Newton”, si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma Tre e specializzata in diritto d’autore, proprietà intellettuale e nuove tecnologie.

Per quel che riguarda la vita privata,Virginia Raggi è sposata con Andrea Severini, regista radiofonico, “che aveva le idee molto più chiare delle mie”, ha confessato Raggi. La coppia ha un bambino di sette anni. Tuttavia sembra che la candidata M5S a Roma si stia separando dal marito.  “Io e Andrea stiamo attraversando un momento difficile da diverso tempo – dice lei – ma non ne voglio parlare. Si tratta della mia vita privata”, ha dichiarato Raggi aVanity Fair. Smentendo però di avere un altro uomo: “Non ho nessuna relazione esterna al matrimonio”.

“Il nostro compito grande è quello di portare tutti i romani a lavorare per Roma. C’è una comunità che sta nascendo e tutti devono fare qualcosa di piccolo, ma tutti insieme”. Così la neoeletta sindaco di Roma Virginia Raggi parlando ai pentastellati in festa sotto il suo comitato elettorale.”Stiamo scrivendo la storia. Da oggi e per i prossimi cinque anni e’ responsabilita’ di tutti. E’ stato un risultato oltre ogni aspettativa. Sara’ dura, sappiamo come e’ Roma, ma abbiamo un programma pazzesco, lo abbiamo scritto con i cittadini”. Di seguito una gallery di foto dedicata al nuovo sindaco di Roma Virginia Raggi.