Virginia Raggi, look total black a passeggio per Roma FOTO

Virginia Raggi, look total black a passeggio per Roma FOTO

10 Giugno 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Virginia Raggi, look total black a passeggio per Roma FOTO. Cammina da sola per le vie di Ottavia, il quartiere di Roma in cui risiede, chiacchiera al cellulare, si ferma a parlare con un passante. A pochi giorni dalle votazioni che eleggeranno il nuovo sindaco di Roma, Virginia Raggi, candidata del Movimento 5 Stelle che sfida al ballottaggio Roberto Giachetti del Pd, sembra tranquilla. I fotografi di Fanpage l’hanno pizzicata nel quartiere Ottavia, dove la Raggi risiede: giacca e pantaloni aderenti, scarpe da ginnastica, borsa capiente e sacchettino in mano, la Raggi sorride quando vede il fotografo e mostra una punta di imbarazzo. Poi, incontra un passante con cui scambia qualche parola, forse un elettore o forse un conoscente, chissà.

Virginia Raggi non solo è uno dei volti di punta del M5S degli ultimi tempi ma è anche mamma di un bambino di 7 anni. Intenta ad andare al ballottaggio con lo sfidande del Pd Roberto Giachetti, la Raggi si è già detta “pronta a governare Roma”, città in cui è nata e cresciuta. Classe ’78, la Raggi ha vissuto gran parte della sua vita nel quartiere San Giovanni e poi a 26 anni si è trasferita nel quartiere Ottavia, nella periferia nord. È laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma Tre ed specializzata in diritto d’autore, proprietà intellettuale e nuove tecnologie.

Secondo quanto riportato da La Stampa,Virginia Raggi, 37 anni, è sposata con Andrea Severini, regista radiofonico, “che aveva le idee molto più chiare delle mie”, ha confessato Raggi. La coppia ha un bambino di sette anni. Tuttavia sembra che la candidata M5S a Roma si stia separando dal marito.  “Io e Andrea stiamo attraversando un momento difficile da diverso tempo – dice lei – ma non ne voglio parlare. Si tratta della mia vita privata”, ha dichiarato Raggi aVanity Fair. Smentendo però di avere un altro uomo: “Non ho nessuna relazione esterna al matrimonio”.

Queste le parole di Virginia Raggi dopo il primo turno delle elezioni a Roma:

“I romani hanno lanciato un messaggio: è solo il primo momento, ma è un momento storico. Potrei diventare primo sindaco donna di Roma. Sono pronta a governare, ci siamo: il vento sta cambiando”.

“E’ una giornata importante, i romani stanno lanciando un messaggio chiaro, è solo primo tempo poi ci sarà il rush finale. I romani stanno dimostrando fiducia in un progetto serio e trasparente. Stiamo ricostruendo uno spirito di comunità”, ha aggiunto la Raggi.

“Noi senza apparentamenti siamo la prima forza politica a Roma, è un risultato storico”. Poi ancora: “Non ho sentito Beppe Grillo, ho il cellulare scarico -ha detto- Per me Giachetti e Meloni al ballottaggio sono indifferente, io lavoro su Roma, per me sono uguali. Non andiamo a caccia di voti, lavoriamo per far sapere ai romani il nostro progetto e chi ci crede ci voterà”.