Unioni Civili, Maria Elena Boschi festeggia con spilla arcobaleno

Unioni Civili, Maria Elena Boschi festeggia con spilla arcobaleno

12 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Maria Elena Boschi festeggia con spilla arcobaleno alla Camera il giorno dell’approvazione delle Unioni Civili. Subito dopo l’approvazione della legge la ministra ha raggiunto piazza Montecitorio per incontrare un gruppo di manifestanti e di rappresentanti di associazioni omosessuali. Boschi è stata accolta con un lungo applauso. Con lei anche il candidato del Pd alle comunali di Roma, Giachetti, ed i senatori Monica Cirinnà e Sergio Lo Giudice.

“Siamo molto contenti. E’ un giorno di festa per tutti gli italiani e tutte le italiane. Vorrei esprimere un grazie per chi ha contribuito a fare questa legge e anche per il lavoro fatto negli anni passati. Arriviamo a dare una risposta dopo anni non soltanto ai diritti ma anche ai sogni e alle aspettative di tanti. Ora andiamo a festeggiare perché è un giorno di festa”, ha detto il braccio destro di Renzi.

Il premier ha deciso di attribuire alla ministra per le Riforme la delega per le Pari opportunità, da tempo scoperta, e la presidenza della Commissione adozioni internazionali, l’organismo insediato a Palazzo Chigi al centro di polemiche perché accusato di avanzare con lentezza. “Accogliamo con piacere la nomina del ministro per le Riforme Maria Elena Boschi a presidente della Cai (Commissione Adozioni Internazionali). Il Governo colma un vuoto che durava da circa due anni: dal 2013 torna, infatti, un ministro alla guida della stessa Commissione”: è il commento di Pietro Ardizzi, portavoce di una rete di 25 enti autorizzati alle adozioni internazionali, e di Monya Ferritti, presidente del Coordinamento delle Associazione familiari Adottive e Affidatarie in rete (Care).

“Nell’esprimere i migliori auguri al ministro Maria Elena Boschi per un proficuo lavoro, speriamo in una ripresa delle adozioni internazionali, confidando nel nuovo impulso della guida politica che il ministro Boschi saprà dare per il bene dei bambini e delle loro famiglie” aggiungono, offrendo alla neo presidente della Cai “la massima collaborazione nell’interesse dei bambini e delle famiglie accoglienti”.  Foto Ansa.