Matteo Salvini cacciato da Facebook per "razzismo": ecco cosa ha detto

Matteo Salvini: vita privata, età, compagne, figli

20 Febbraio 2016 - di aavico

ROMA – Matteo Salvini: vita privata, età, moglie, figli. Matteo Salvini nasce il 9 marzo del 1973 a Milano. Iscrittosi alla Lega Nord a diciassette anni, ottiene il diploma classico al liceo “Manzoni” di Milano, e nel 1992 si iscrive alla facoltà di Storia dell’Università Statale (senza concludere gli studi). Nel frattempo lavora consegnando pizze a domicilio e, poco dopo, al “Burghy” della Galleria Vittorio Emanuele per pagarsi gli studi e le vacanze.

Nel 1993 viene eletto consigliere comunale di Milano, mentre l’anno successivo diventa responsabile cittadino del Movimento Giovani Padani. Mantiene la carica fino al 1997, anno in cui è capolista nelle elezioni per il Parlamento della Padania. Matteo Salvini fa parte della corrente Comunisti Padani, che guadagna solo cinque seggi su un totale di oltre duecento.

Nel 2001 sposa Fabrizia Ieluzzi, giornalista di una radio privata di origini pugliesi, che nel 2003 gli dà un figlio, Federico. L’anno successivo abbandona la carica di segretario provinciale della Lega e diventa deputato al Parlamento Europeo.

Nel 2012 poi Matteo Salvini diventa padre di Mirta, avuta dalla sua nuova compagna Giulia Martinelli (conosciuta dopo il divorzio dalla prima moglie), e lascia il consiglio comunale milanese dopo essere stato eletto nuovo segretario della Lega Lombarda. Giulia è membro dello staff dell’assessorato regionale lombardo al Welfare.

All’inizio del 2015 la rivista Novella 2000 svela la storia tra Salvini e la conduttrice televisiva Elisa Isoardi, ma sulla loro presunta relazione c’è sempre del mistero, tra mezze conferme e smentite. I due ad ogni modo poi si lasciano. Poco prima di Natale Dagospia riportò la voce, mai confermata, secondo cui Salvini avrebbe una storia con Licia Renzulli:

Fermi tutti! Il cuore di Matteo Salvini ha ricominciato a battere forte forte. Ebbene sì…l’indomito segretario leghista avrebbe perso testa (ricambiato) e testosterone per la vispa Licia Ronzulli, fedelissima di Berlusconi.