Maria Elena Boschi-Virginia Raggi: look a confronto FOTO

4 Marzo 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Maria Elena Boschi-Virginia Raggi: look a confronto FOTO. Una è ministro delle riforme del Governo Renzi, l’altra è candidata sindaco di Roma per il Movimento 5 Stelle. La Boschi e la Raggi hanno in comune: entrambe vengono da una formazione giuridica, avendo studiato tutte e due Diritto ed essendo Avvocatesse. Non solo: sia Maria Elena che Virginia hanno fatto scalpore per la loro incredibile eleganza e avvenenza. Entrambe, in effetti, sono donne molto chic.

Per quanto riguarda la politica, la Boschi non ha ormai bisogno di presentazioni: già nel 2008, agli esordi del suo impegno politico, è stata vicina al candidato alle primarie a Sindaco di Firenze per l’area dalemiana del PD. Successivamente, divenuta membro della direzione del Partito Democratico di Firenze, è stata una delle tre coordinatrici della campagna di Matteo Renzi per le primarie del centrosinistra del 2012. Alle elezioni politiche italiane del 2013 è stata eletta alla Camera dei deputati nella Circoscrizione Toscana. Nel 2013 in seguito alla vittoria di Renzi alle elezioni primarie del Partito Democratico del 2013, entra a far parte della segreteria nazionale del PD con il ruolo di responsabile alle riforme. Per quanto riguarda la Virginia Raggi, invece, alle votazioni online di martedì 23 febbraio, gli iscritti al Movimento 5 Stelle l’hanno scelta come candidata sindaco per la Capitale. Raggi, 37 anni, è nata e cresciuta a Roma, nel quartiere San Giovanni, e poi a 26 anni si è trasferita nel quartiere Ottavia, nella periferia nord. È laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma Tre ed specializzata in diritto d’autore, proprietà intellettuale e nuove tecnologie. Nel 2007 è stata nominata Cultore della Materia presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Raggi racconta di aver fatto volontariato in alcuni canili della città e di aver creato alcuni Gruppi di Acquisto Solidale.

Ciò che risalta immediatamente agli occhi è l’incredibile eleganza di entrambe le politiche. Sia la Boschi che la Raggi, infatti, amano vestirsi in maniera chic e mai inappropriata. Di seguito, una serie di foto delle due politiche che mettono a confronto i diversi look. E voi quali preferite?