Maria Elena Boschi, vestito aderente al Senato FOTO

Maria Elena Boschi, vestito aderente al Senato FOTO

9 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Maria Elena Boschi, vestito aderente al Senato FOTO. È di colore arancione, questa volta, l’abito scelto da Maria Elena Boschi. La Ministra delle Riforme costituzionali del governo Renzi è stata fotografata ieri mentre si trovava in Senato durante discussione e voto sugli emendamenti alle riforme costituzionali. Per l’occasione ha scelto un tubino arancione aderente e un coprispalle color panna.

Pur stando molte ore in Parlamento, Maria Elena Boschi è sempre attenta al suo look e non passa giorno in cui non venga immortalata con mise eleganti e sobrie. Ed è infatti questo suo gusto semplice ma al contempo chic che l’ha resa una delle donne più apprezzate del governo Renzi, sia dalle donne che rivedono in lei una donna lavoratrice ma comunque attenta all’estetica, sia dagli uomini che amano i suoi tubini.

E proprio i tubini sono un tratto distintivo del suo look. Maria Elena Boschi ama portarli e in varie occasioni è stata immortalata proprio con questo tipo di abito, che sceglie sempre di colori diversi. Come scordarsi il tubino verde acqua scelto dalla Ministra  per partecipare al programma condotto da Lilli Gruber, “Otto e Mezzo”? Oppure quello blu elettrico che ha sfoggiato sempre in Senato qualche giorno fa? Dopotutto il tubino è uno degli abiti che dona di più alle sue forme, valorizza il suo punto vita e cade bene sui fianchi.

Ma i tubini non sono l’unica passione della Boschi. Per quanto riguarda gli accessori, infatti, il Ministro adora portare i tacchi, soprattutto le scarpe décolleté a cui non rinuncia quasi mai. Se proprio non li indossa, la Boschi opta per le ballerine, altra sua passione, che sceglie per eventi più “casual” come la Festa dell’Unità.

Durante l’estate appena passata la Boschi è stata anche immortalata varie volte dai paparazzi, che non la lasciano proprio in pace, mentre era al mare in bikini e immediatamente è partito lo “scandalo alla cellulite” della Ministra. Forse è vero, rispetto a quando si è appena insediata in Parlamento ha preso qualche chilo, ma in fondo la Boschi è una politica non certo una modella e dovrebbe essere giudicata solo per la sua missione in Parlamento. E poi, a dirla tutta, la Boschi è ancora una bella donna, anche con questi fantomatici due chili in più.