Maria Elena Boschi, tubino grigio aderente: impeccabile FOTO

Maria Elena Boschi, tubino grigio aderente: impeccabile FOTO

10 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Maria Elena Boschi, tubino grigio aderente: impeccabile. Il ministro senza portafoglio per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento ha scelto un look tanto semplice quanto elegante durante la commemorazione di Tina Anselmi nell’aula di Montecitorio, a Roma, il 9 novembre 2016. Un outfit che non passa inosservato, così come tutti quelli scelti dall’affascinante ministro.

Maria Elena Boschi era presente anche al convegno dell’Astrid sulle riforme, dove ha puntualizzato alcuni aspetti della riforma, in vista del referendum del prossimo 4 dicembre:

“Concordo sul fatto che non è un elemento decisivo della riforma la riduzione del numero dei parlamentari, che pure è un punto importante, ma che non basta da solo a migliorare il Paese” ha detto il ministro. Prima di Boschi era intervenuta la direttrice generale di Confindustria, Marcella Panucci, che aveva espresso apprezzamento per la riforma criticando invece quanti hanno proposto di bocciare la stessa riforma per proporre una semplice riduzione dei parlamentari (“si tratta di qualcosa che alle imprese non interessa”). Boschi ha quindi detto di “concordare” con Panucci: “Chi pensa – ha aggiunto – che far fallire questa riforma per poi fare una semplice riduzione dei parlamentari non coglie le necessità del nostro Paese, che ha bisogno anche di un nuovo procedimento legislativo più semplice, più trasparente e più rapido”.

Il dibattito che attraversa l’opinione pubblica in vista del referendum del 4 dicembre “è segno di buona salute della nostra democrazia”, ha detto il ministro chiudendo il convegno. “La cosa bella di questo dibattito – ha detto Maria Elena Boschi – è che alla fine decidono i cittadini”. “Sapere i nostri concittadini dibattono sulla riforma la sera, da una parte come dall’altra, sentire persone che ne parlano sull’autobus o al supermercato, è un elemento molto bello segno di una società vivace e dinamica, segno di buona salute della nostra democrazia”. FOTO ANSA.