Maria Elena Boschi, rossetto rosso e look total black FOTO

Maria Elena Boschi, rossetto rosso e look total black FOTO

22 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Maria Elena Boschi, rossetto rosso e look total black. Questo l’outfit scelto dal ministro delle Riforme del Governo Renzi in occasione dell’evento organizzato al Teatro dell’Opera per festeggiare i duecento anni del “Barbiere di Siviglia”. Ministri, istituzioni locali e nazionali, funzionari di Stato e personaggi del mondo dello spettacolo sabato 20 febbraio hanno varcato l’ingresso del Teatro Costanzi per assistere alla grande festa. A non passare inosservata è stata lei, la seducente politica, che per l’occasione è apparsa più elegante che mai. Per l’occasione Maria Elena Boschi ha indossato una longuette nera, abbinata a una maglia dello stesso colore, così come il cappotto e le scarpe, rigorosamente con tacco. Dettaglio impeccabile: il rossetto rosso, che metteva in risalto non solo la pelle chiara della ministra, ma anche i suoi occhi azzurri.

Ammirata da uomini e donne non solo per il suo ruolo istituzionale, ma anche per la sua bellezza. I look di Maria Elena Boschi, 34 anni, non passano mai inosservati. Non a caso i fotografi non le danno tregua. Da Forte dei Marmi a Formentera, la scorsa estate il ministro è stato “perseguitato” dai paparazzi che non le hanno tolto gli obiettivi di dosso. “I miei spasimanti? Non ho tempo per i corteggiatori”. Parola della ministra per le Riforme, che nel libro di Bruno Vespa, Donne d’Italia, ha raccontato molto di sé.

“Mi piacerebbe andare a cinema o a teatro, ma come si fa? Mi muovo un pochino di più dell’anno scorso, durante la settimana le giornate sono davvero pesanti. Una serata però me la prendo. I miei amici storici di Firenze, quelli con i quali ho fatto l’università o cominciato l’avvocatura, vengono una volta alla settimana e ceniamo insieme”. “Ho due fratelli, Emanuele che vive tra Arezzo e Firenze e Pier Francesco che sta in Sicilia. Ogni tanto uno dei due viene a trovarmi. Entriamo in un ristorante e il proprietario mi dice sottovoce con aria complice: abbiamo preparato una saletta. E io: guardi che è mio fratello…. Schiere di corteggiatori? Ma no, non è così. E poi guardi, anche per essere corteggiate ci vuole tempo”. Sul suo futuro Maria Elena Boschi dice: “Ho ancora molto da fare e da dimostrare…. Ora bisogna completare le riforme, vincere il referendum confermativo e ho la grande fortuna di vivere queste esperienze da giovane”. Un domani da premier? “Finché c’è Renzi – e ci sarà per lungo tempo – il problema non si pone. È la persona più brava su piazza e mi fa piacere che mi abbia chiamato a condividere il suo progetto politico”. FOTO ANSA.