Maria Elena Boschi: outfit total black a Capri FOTO

Maria Elena Boschi: outfit total black a Capri FOTO

25 Ottobre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

CAPRI – Maria Elena Boschi: il ministro senza portafoglio per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, 35 anni, ha scelto un outfit total black al convegno dei giovani imprenditori a Capri (Napoli), lo scorso 22 ottobre 2016. Un look semplice ed elegante, come tutti quelli scelti da Boschi, icona di stile e bellezza. Per l’occasione, il ministro ha indossato un tubino  manica corta nero, abbinato a un paio di scarpe con tacco dello stesso colore. Ultimamente Boschi sta indossando spesso abiti di questo colore, probabilmente perché la stagione fredda è alle porte e le tinte troppo accese potrebbero risultare inadatte. All’incontro di Capri, si è parlato di politica però, non di moda.

“La nostra Costituzione prevede che sia il Parlamento a votare la fiducia. Noi non cerchiamo nel referendum una legittimazione che il governo ha”. Il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, ha ribattuto così alla parlamentare di Forza Italia Mara Carfagna che, al convegno dei giovani imprenditori a Capri, subito prima aveva attaccato: “Il referendum deve essere sulle riforme”, non “per cercare un plebiscito” che dia legittimazione ad un governo entrato “dalla porta secondaria”.

Il giudizio degli elettori sull’operato del governo, ha risposto il ministro Boschi, sarà alle prossime politiche: un voto che sarà anche “sulle misure fatte dal governo negli ultimi 30 mesi: su queste verrà giudicato nel 2018”. Il referendum è invece “una scelta per i prossimi 30 anni, per il futuro del Paese, prescinde da un voto sul governo”. E a Mara Carfagna che parla di scelta “pasticciata” sul Senato, Maria Elena Boschi risponde: “Sul Senato non è un pasticcio”. “I sondaggi non sempre ci indovinano”, aggiunge. Guarda le foto di Maria Elena Boschi (ANSA).