Maria Elena Boschi look: elegante in tailleur FOTO

Maria Elena Boschi look: elegante in tailleur FOTO

9 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Maria Elena Boschi look: elegante in tailleur. Ministro senza portafoglio per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento del Governo Renzi ha preso parte alla Election Night Party, maratona elettorale organizzata dall’ambasciata americana a Roma. Boschi aveva espresso il suo parere sulle elezioni prima che arrivasse il risultato finale, che ha portato alla vittoria del repubblicano Donald Trump. Queste le sue parole:

“Da donna e da esponente del Pd faccio il tifo per Hillary Clinton: credo sarebbe bello avere una donna come lei, non solo per la sua carta di identità ma per le capacità che ha dimostrato in questi anni”, ha detto Boschi . L’elezione di Hillary Clinton sarebbe “un segnale importante non solo per gli Usa e mi piacerebbe che al prossimo G7 che ospiteremo in Italia con un’agenda dedicata anche alle Pari Opportunità possa venire una presidente donna”, ha aggiunto.

Quando però si è conosciuto il risultato delle elezioni, il Ministro ha spiegato che:

“Il governo italiano, come è giusto e doveroso che sia, lavorerà con lui: Italia e Usa sono da sempre due popoli, due nazioni unite e alleate”. Così il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi risponde a chi gli chiede lo scenario futuro nel caso Donald Trump vinca le elezioni americane.

Non manca un riferimento alla situazione italiana, nello specifico al capo del governo:

“Sono contenta che ci sia Renzi e mi auguro che possa continuare il suo lavoro per tanto tempo perché è il più bravo che abbiamo nel Pd”, dice il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi risponde – nel corso della maratona elettorale organizzata dall’ambasciata Usa a Roma – a chi gli chiede se non sarebbe ora anche in Italia di avere una donna in posizioni politiche di leadership. “Renzi non sarà per sempre, ma abbiamo ancora un po’ di anni…”, ha aggiunto. FOTO ANSA.