Maria Elena Bosch look casual: jeans e maglia verde FOTO

Maria Elena Boschi look casual: jeans e maglia verde FOTO

11 Luglio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Maria Elena Boschi look casual: jeans e maglia verde scuro. La Ministra senza portafoglio per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento ha partecipato ad un incontro a napoli, organizzato dal Comitato per il “Sì” al refendum. Per l’occasione ha scelto un outfit decisamente semplice, se comprato a quelli con cui è solita apparire nelle occasioni in pubblico. La scorsa settimana per esempio è stata fotografata con un delizioso abito rosso aderente (Le foto).

Intanto Mara Carfagna, parlamentare di Forza Italia ed ex ministro per le Pari Opportunità, ha ricordato a Maria Elena Boschi la necessità di agire contro la violenza sulle donne. Queste le parole di Carfagna sulla sua pagina Facebook:

“Cercasi ministro Boschi disperatamente: 67 donne uccise dall’inizio del 2016; tre centri antiviolenza chiusi nell’ultimo mese; fondi pubblici impantanati nella burocrazia; 16,5 milioni di euro i fondi previsti per il 2012-2013 dal Piano nazionale antiviolenza che dati alle Regioni sono arrivati in minima parte, o per nulla, ai presidi sul territorio; 18 milioni stanziati nella legge di Stabilità per il 2015-2016 di cui invece non c’è proprio traccia. Questa è la fotografia desolante della lotta alla violenza di genere che viene scattata oggi. C’è un vuoto, una mancanza di guida, di organizzazione e di pianificazione”.

“Se una donna è in difficoltà, quando trova il coraggio, si rivolge al centro antiviolenza a lei più vicino. Oggi in Italia invece di pensare ad implementare la rete sul territorio si rischia di far chiudere i battenti a quelle poche realtà che esistono e che resistono anche grazie al volontariato. I fondi previsti vanno distribuiti equamente, dando la precedenza a chi si fa carico dell’assistenza e dell’accoglienza di donne vittime di violenza. Serve che qualcuno si dedichi con impegno a tutto questo e quel qualcuno è il ministro Boschi, che se saltasse un incontro pubblico sulla riforma costituzionale per dedicarsi alla sua delega per le Pari Opportunità farebbe onore al suo ruolo. La mancanza di sensibilità a cui assistiamo è incomprensibile”, ha concluso.