Maria Elena Boschi look: abito nero e tacchi FOTO

Maria Elena Boschi look: abito nero e tacchi FOTO

21 Ottobre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Maria Elena Boschi look: abito nero e tacchi. Il ministro senza portafoglio per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, 35 anni, è apparsa impeccabile alla celebrazione della Giornata europea contro la tratta degli esseri umani, nella sala Aldo Moro di Montecitorio a Roma, lo scorso 18 ottobre. per l’occasione ha scelto un elegante vestito nero a manica lunga, abbinato a delle scarpe décolleté nere. Un outfit semplice e chic, come tutti quelli scelti da Maria Elena Boschi.

Intanto in Italia c’è attesa per l’esito del referendum del 4 dicembre prossimo. Maria Elena Boschi lo ha definito uno “straordinario strumento di partecipazione”.

“Il referendum – ha spiegato – è decisivo. Solo insieme potremo decidere, votando sì, di cambiare la nostra Costituzione. Certamente non la prima parte che resta immutata, ma la seconda, che riguarda l’organizzazione dello Stato”. “Per anni i cittadini – prosegue il ministro – hanno chiesto di ridurre i costi della politica, di diminuire le poltrone e di avere un apparato pubblico più efficiente, senza essere presi sul serio. Per la prima volta il Parlamento ha ascoltato e ha votato una riforma che riduce il numero dei parlamentari e i costi della politica e che trasforma profondamente le istituzioni. La decisione spetta però adesso a milioni di uomini e di donne. Affinché la riforma diventi realtà occorre che vinca il sì al referendum”.

Di qui la necessità per i cittadini di essere “informati e consapevoli della scelta” in gioco. “La Costituzione è di tutti”, scrive ancora il ministro, ed essa “è l’insieme dei valori di un popolo”. “I diritti che essa riconosce, sono di tutti” e “allo stesso modo, la capacità delle istituzioni di prendere decisioni in tempi utili per rispondere alle esigenze della società non è importante per chi governa, ma per i cittadini e per le imprese, per i lavoratori e per i datori di lavoro. Per tutti noi (…). FOTO ANSA.