Ignazio Marino: vita privata, moglie, figlia FOTO

Ignazio Marino: vita privata, moglie, figlia FOTO

12 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Ignazio Marino: vita privata, moglie, figlia FOTO. Si è ufficialmente dimesso l’ormai ex sindaco di Roma Ignazio Marino. Dopo mesi turbolenti, Ignazio Marino ha consegnato le dimissioni oggi 12 ottobre 2015. Di Ignazio Marino si parla e si è parlato molto, soprattutto in questi giorni. E, ancor di più, si parla della moglie Rossana Parisen Toldin, al centro di recenti polemiche a causa di una presunta cena privata con il marito che, secondo quanto dichiarato da uno dei titolari del ristorante, il marito avrebbe pagato con la carta di credito del comune di Roma. Ma chi è davvero Ignazio Marino? E chi è la moglie? Abbiamo fatto un tuffo nella vita privata dell’ex sindaco e soprattutto della moglie, questa donna con cui è sposato da più di 25 anni e che, durante la vita da sindaco del marito, ha scelto di avere un “low profile”. Ignazio Marino ha anche una figlia, avuta dal suo matrimonio con Rossana Parisen Toldin. La ragazza attualmente vive a Roma e, durante la sua campagna elettorale, l’ormai ex sindaco ha dichiarato che una delle motivazioni che lo avevano portato a candidarsi per la guida di Roma era dettato proprio dal fatto che la figlia da anni vive nella capitale.

La moglie, Rossana Parisen Toldin, è una ex infermiera del policlinico Gemelli. Nata nella provincia di Padova, la donna ha lasciato il suo paese natale a 18 anni per andare a studiare Infermieristica a Roma. Ladyblitz si è già occupata della moglie di Ignazio Marino, in un articolo in cui racconta chi è questa donna bella, elegante e semplice:

“Bionda, discreta, elegante e semplice, della donna non ci sono molte notizie. Sposata con Marino da più di un quarto di secolo, nel corso della carriera e della vita da sindaco del marito, la “first lady” ha voluto ricoprire un low profile non sporgendosi molto. Il mattino di Padova è però riuscito a tracciare un profilo della signora Marino.

Nata a Monselice, in provinca di Padova, Rossana Parisen Toldin è l’ultima di 6 figli. Cresciuta proprio a Monselice ha deciso di lasciare la sua città natale a 18 anni per andare a Roma a studiare Infermieristica. Nonostante il trasferimento, le visite a Monselice erano frequenti quando ancora vi erano i genitori, che spesso andava a trovare. Si legge sul sito:

“Da diversi anni, però, le sue apparizioni a Monselice, dove vivono ancora il fratello Silvano con la sua famiglia e qualche parente meno prossimo, sono molto più rare. «La ricordo di più quando era ragazza» ha raccontato una cugina, «aveva un carattere molto determinato, era coraggiosa. Ha scelto di andare a studiare a Roma da sola, a quei tempi non era così facile lasciare la famiglia»”.

Della moglie di Ignazio Marino non sia molto di più. Durante il mandato da sindaco del marito non è apparsa spesso agli eventi. Come si legge sul Messaggero, infatti, la donna sembra quasi invisibile ed è molto attiva nel sociale:

“Le rare volte che accompagna il marito nelle occasioni ufficiali chiede ai fotografi delle agenzie di fare finta che non ci sia. Una specie di accordo nel nome della riservatezza. Rossana, la moglie del sindaco Ignazio Marino, non ama la ribalta”.

Di seguito, una foto di Ignazio Marino con la moglie, dal sito Dagospia.

Tags