Ignazio Marino, chi è la moglie Rossana Parisen Toldin FOTO

Pubblicato il 9 ottobre 2015 09.44 | Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2015 09.54

di Redazione Ladyblitz
 

R OMA – Ignazio Marino, chi è la moglie Rossana Parisen Toldin. È balzata alle cronache in questi giorni a causa di una presunta cena privata con il marito Ignazio Marino che, secondo quanto dichiarato da uno dei titolari del ristorante, il sindaco avrebbe fatto passare per istituzionale e avrebbe pagato con la carta di credito del Campidoglio. Rossana Parisen Toldin è già entrata nel frullatore dei gossip e delle polemiche con il “Pandagate”: era il 2013 e al sindaco di Roma furono contestate diverse multe per divieti di sosta e passaggi nelle Ztl del centro di Roma prese dalla sua Panda rossa. Panda che, poi fu scoperto, era in uso proprio della moglie.

Ma chi è Rossana Parisen Toldin, moglie di Ignazio Marino? Come si legge su Il Giornale, Rossana è una ex infermiera del Policlinico Gemelli. Bionda, discreta, elegante e semplice, della donna non ci sono molte notizie. Sposata con Marino da più di un quarto di secolo, nel corso della carriera e della vita da sindaco del marito, la “first lady” ha voluto ricoprire un low profile non sporgendosi molto. Il mattino di Padova è però riuscito a tracciare un profilo della signora Marino.

Nata a Monselice, in provinca di Padova, Rossana Parisen Toldin è l’ultima di 6 figli. Cresciuta proprio a Monselice ha deciso di lasciare la sua città natale a 18 anni per andare a Roma a studiare Infermieristica. Nonostante il trasferimento, le visite a Monselice erano frequenti quando ancora vi erano i genitori, che spesso andava a trovare. Si legge sul sito:

“Da diversi anni, però, le sue apparizioni a Monselice, dove vivono ancora il fratello Silvano con la sua famiglia e qualche parente meno prossimo, sono molto più rare. «La ricordo di più quando era ragazza» ha raccontato una cugina, «aveva un carattere molto determinato, era coraggiosa. Ha scelto di andare a studiare a Roma da sola, a quei tempi non era così facile lasciare la famiglia»”.

Della moglie di Ignazio Marino non sia molto di più. Durante il mandato da sindaco del marito non è apparsa spesso agli eventi. Come si legge sul Messaggero, infatti, la donna sembra quasi invisibile ed è molto attiva nel sociale:

“Le rare volte che accompagna il marito nelle occasioni ufficiali chiede ai fotografi delle agenzie di fare finta che non ci sia. Una specie di accordo nel nome della riservatezza. Rossana, la moglie del sindaco Ignazio Marino, non ama la ribalta”.

Ecco una foto di Ignazio Marino con la Moglie, dal sito Dagospia.

Immagine 1 di 2
  • Ignazio Marino, chi è la moglie Rossana Parisen Toldin FOTO

Immagine 1 di 2